AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario e domanda substrato Akadama (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145305)

Paolo Piccinelli 28-10-2008 15:54

OOppssss... :-D

Alza il livello dell'acqua fino al coperchio (o c'è un motivo per cui lo tieni basso?!?) ;-)

Paolo Piccinelli 28-10-2008 15:54

Alza il livello dell'acqua fino al coperchio (o c'è un motivo per cui lo tieni basso?!?) ;-)

alierte 28-10-2008 15:54

:-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D

alierte 28-10-2008 15:54

:-)) :-D :-)) :-D :-)) :-D

Ivanooe 28-10-2008 16:01

...

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli

Ehm....in realtà un motivo non c'è, tranne che in manutenzione mi fa meno paura di tracimare...
Ad ogni modo al primo cambio d'acqua faccio anche un "rabbocco" allora! ;-)
Ma complessivamente che ve ne pare?

Ivanooe 28-10-2008 16:01

...

Quote:

Ehm....in realtà un motivo non c'è, tranne che in manutenzione mi fa meno paura di tracimare...
Ad ogni modo al primo cambio d'acqua faccio anche un "rabbocco" allora! ;-)
Ma complessivamente che ve ne pare?

Paolo Piccinelli 28-10-2008 16:07

Devi levare le anubias dal fondo... così interrate non vanno bene, sopno epifite e quindi starebbero più a loro agio legate alle rocce o ai tronchi. #36#

Il legno lo metterei sdraiato con sopra le anubias... ma è il mio gusto personale ;-)

L'alternanthera in primo piano, oltre ad essere "pettinata" dal filtro, ti nasconderà tutto e così anche l'hydrocotyle... devi pensare che le piante crescono parecchio rispetto a come sono ora e, per dare senso di profondità, davanti devi mettere piante basse e tenere quelle alte per lo sfondo. :-)

Paolo Piccinelli 28-10-2008 16:07

Devi levare le anubias dal fondo... così interrate non vanno bene, sopno epifite e quindi starebbero più a loro agio legate alle rocce o ai tronchi. #36#

Il legno lo metterei sdraiato con sopra le anubias... ma è il mio gusto personale ;-)

L'alternanthera in primo piano, oltre ad essere "pettinata" dal filtro, ti nasconderà tutto e così anche l'hydrocotyle... devi pensare che le piante crescono parecchio rispetto a come sono ora e, per dare senso di profondità, davanti devi mettere piante basse e tenere quelle alte per lo sfondo. :-)

Ivanooe 28-10-2008 16:22

...

Quote:

Delle piante non sapevo molto, ci provavo ma mi perdevo, mi sono lasciato consigliare da chi me le ha vendute...
Non sapevo questa cosa delle Anubias....Mmmm...magari le fisserò sopra una roccia...
Ce n'è una sotto il filtro che potrei spostare e far vedere meglio....
Il legno in piedi invece mi piace un sacco, quello propio non è in discussione... -11
L' alternanthera in effetti l'avevo messa per nascondere un po' il filtro, ma ho visto anche io che viene pettinata, mah....o la tengo bassa...non saprei...
Tu come lo occulteresti il filtro?
Nemmeno dell'hydrocotyle sapevo...ma viene alta?
#06 ....ma se me l'hanno venduta come una pianta che resta bassa?! #07
Se mi ricopre il fondo mi va bene (era quella la mia idea), basta che non diventi alta...
Vabbè...magari la sposto dietro la pietra....

Ivanooe 28-10-2008 16:22

...

Quote:

Delle piante non sapevo molto, ci provavo ma mi perdevo, mi sono lasciato consigliare da chi me le ha vendute...
Non sapevo questa cosa delle Anubias....Mmmm...magari le fisserò sopra una roccia...
Ce n'è una sotto il filtro che potrei spostare e far vedere meglio....
Il legno in piedi invece mi piace un sacco, quello propio non è in discussione... -11
L' alternanthera in effetti l'avevo messa per nascondere un po' il filtro, ma ho visto anche io che viene pettinata, mah....o la tengo bassa...non saprei...
Tu come lo occulteresti il filtro?
Nemmeno dell'hydrocotyle sapevo...ma viene alta?
#06 ....ma se me l'hanno venduta come una pianta che resta bassa?! #07
Se mi ricopre il fondo mi va bene (era quella la mia idea), basta che non diventi alta...
Vabbè...magari la sposto dietro la pietra....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.