AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   La mia prima volta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145151)

mcrotti 24-10-2008 09:01

Ciao e benvenuto. ;-)

Riguardo all'allestimento, mi sembra che il legno abbia una posizione un po "innaturale". Hai provato a capovolgerlo?
(è solo un mio parere....poi i gusti sono gusti :-)) )

ciao e complimenti

mcrotti 24-10-2008 09:01

Ciao e benvenuto. ;-)

Riguardo all'allestimento, mi sembra che il legno abbia una posizione un po "innaturale". Hai provato a capovolgerlo?
(è solo un mio parere....poi i gusti sono gusti :-)) )

ciao e complimenti

Trilobit 24-10-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Jumpy70
Il negoziante mi ha suggerito di aspettare qualche giorno per introdurre le piante anche se io non vedo l'ora di iniziare.

Non condivido questo consiglio. Le piante è sempre bene metterle subito (non soffrono problemi derivanti da filtri immaturi) in quanto, entrando in competizione con le alghe, contribuiscono a tenere sotto controllo primi possibili sviluppi algali.

Trilobit 24-10-2008 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Jumpy70
Il negoziante mi ha suggerito di aspettare qualche giorno per introdurre le piante anche se io non vedo l'ora di iniziare.

Non condivido questo consiglio. Le piante è sempre bene metterle subito (non soffrono problemi derivanti da filtri immaturi) in quanto, entrando in competizione con le alghe, contribuiscono a tenere sotto controllo primi possibili sviluppi algali.

Jumpy70 24-10-2008 12:55

Oggi ho inserito le seguenti piante:

Sagittaria subulata
Hygrophila difformis
Ludwigia arcuata
Micranthemum umbrosum
Echinodorus barthii
Echinodorus ozelot rosso
Limnophila sessiliflora
Alternanthera cardinalis
Rotala rotundifolia mazzi
Anubias barteri nana
Muschio Java

Ho inserito i riflettori per i neon e mi mancano delle piante da mettere sul tronco.

Per in primi pesci ora, premesso che uso gli enzimi, quanto aspetto? Qualcuno dice una settimana, altri 4 e non capisco se anticipando i tempi si rischia la morte dei pesci o anche altri problemi come proliferazione di alghe o altrro-

Jumpy70 24-10-2008 12:55

Oggi ho inserito le seguenti piante:

Sagittaria subulata
Hygrophila difformis
Ludwigia arcuata
Micranthemum umbrosum
Echinodorus barthii
Echinodorus ozelot rosso
Limnophila sessiliflora
Alternanthera cardinalis
Rotala rotundifolia mazzi
Anubias barteri nana
Muschio Java

Ho inserito i riflettori per i neon e mi mancano delle piante da mettere sul tronco.

Per in primi pesci ora, premesso che uso gli enzimi, quanto aspetto? Qualcuno dice una settimana, altri 4 e non capisco se anticipando i tempi si rischia la morte dei pesci o anche altri problemi come proliferazione di alghe o altrro-

jbalzi 24-10-2008 15:07

Anticipando i tempi la morte è quasi certa...

jbalzi 24-10-2008 15:07

Anticipando i tempi la morte è quasi certa...

milly 24-10-2008 15:16

Jumpy70, chi dice una settimana ha decisamente troppa fretta e spesso ne paga le conseguenze ;-)

milly 24-10-2008 15:16

Jumpy70, chi dice una settimana ha decisamente troppa fretta e spesso ne paga le conseguenze ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.