![]() |
Quote:
sul cocco mi sa che siccome è liscio questo discorso non vale più di tando, forse si potrebbe provare col nylon, e poi dopo che ha preso, lo tagli via e lui rimane attaccato... calcola che sulle laviche e sul legno (anche se liscio) prende abbastanza velocemente! :-) |
comunque nel mio acquario ne ho ancora poco, dai un'occhiata:
http://img38.imageshack.us/img38/663/reef19sd.jpg e comunque quell'ammasso verde tra le due rocce è soprattutto Cladophora, quel simil muschio perfettamente inutile che nemmeno si attacca ai substrati... infatti è lì semplicemente incastrato... -28d# ;-) |
mi sà che provo col filo da pesca che uso per ancorare le anubias....ma conoscendo la mia abilità gli impacchetterò il cocco con 3 mt di filo per attaccare alla fine due pezzettini minuscoli di muschio #23 #23
mi piace il muschio perfettamente inutile,fà proprio un bell'effetto... |
si ma non cresce, non si attacca... boh sembra una roba finta, adesso vedi che si scopre che è prodotto industrialmente a partire dalla lana di perlon... #23 :-D
però su di lui la vesicularia si appiccica che è una meraviglia... #18 |
è carina anche così lyla! le foto rendono poco, sono sicura che dal vivo è un'altra cosa. Comunque se trovi una radice che ti piace, seguirei il consiglio di mkell. Ciao.
|
hai avanzato un po' troppo tutte le piante....
io lascerei la luce così, dovendo pensare alla ripro... se lo vuoi arredare bene dovresti innanzitutto mettere un qualcosa (sassetto, legno) che faccia da punto focale nella parte dietro/centro sinistra), e poi da li partire nella disposizione delle piante verso quel punto, con due diagonali che portino all'angolo sx davanti e alla noce di cocco a dx. Nel far questo occhio alla ludwigia che dietro non soffra la minore luce...potresti provare a spostare dietro un paio di steli e vedere se prende bene ugualmente.. se sì puoi metterci davanti una pianta che resti bassa e magari di un verde più scuro, magari un tenellus, una c. parva ecc. se no prova a potare a scalare la ludwigia, più bassa davanti e più lunga dietro (vedi mia firma :-D :-D ) |
noooo la firma di paolinog/konami noooooooooooooo :-D :-D :-D :-D
|
ho seguito i vostri consigli e fatto delle modifiche di cui sono soddisfatta ;-)
scusate per la qualità della foto,l'acqua era torbida perchè avevo appena finito di spostare le piante! |
appena crescerà il tutto vedrai le soddisfazioni che ti darà...
cmq rispetto a prima mi piace di +.. mi sembra + ordinato :-)) :-)) |
Quoto......mi sembra molto meglio così...... ;-)
In bocca al lupo con i borellii, sono bellissimi...... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51. |