AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   siliconare la vasca nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144820)

Supercicci 22-10-2008 18:54

Si è vero sono 3mm circa..... ma non cambia nulla se sono di +, ti ci vuole però + silicone :-))
Poi estrusione dalla pistola e intrusione sul vetro basta intendersi :-D :-D
Io ripeto che a mano con l'881 è un problema, provato personalmente è un'ottimo silicone, ma ha un tempo di lavorabilità molto basso, però magari se ti cimenti con una stagione fredda ci mette un pò di +
Poi secondo me ti ci vorrebbe una vasca di prova, perchè devi acquisire la pratica necessaria e come tutte le cose se non si è mai fatto alla prima commetti sempre degli errori :-))

Supercicci 22-10-2008 18:54

Si è vero sono 3mm circa..... ma non cambia nulla se sono di +, ti ci vuole però + silicone :-))
Poi estrusione dalla pistola e intrusione sul vetro basta intendersi :-D :-D
Io ripeto che a mano con l'881 è un problema, provato personalmente è un'ottimo silicone, ma ha un tempo di lavorabilità molto basso, però magari se ti cimenti con una stagione fredda ci mette un pò di +
Poi secondo me ti ci vorrebbe una vasca di prova, perchè devi acquisire la pratica necessaria e come tutte le cose se non si è mai fatto alla prima commetti sempre degli errori :-))

birrohgt 22-10-2008 21:42

grazie a tutti

ho gia siliconato 2 sump una da 60 X 40 l'altra 87 X 50 logicamente le rifiniture non sono il massimo (manca un po di manualità) a parte questo le siliconature sono belle piene senza bolle ho usato il silicone torgler nero

ecco una foto della sump

birrohgt 22-10-2008 21:42

grazie a tutti

ho gia siliconato 2 sump una da 60 X 40 l'altra 87 X 50 logicamente le rifiniture non sono il massimo (manca un po di manualità) a parte questo le siliconature sono belle piene senza bolle ho usato il silicone torgler nero

ecco una foto della sump

Supercicci 23-10-2008 11:30

be allora vai tranquillo, però attento all'881... poi mi dici com'è andata

Supercicci 23-10-2008 11:30

birrohgt 23-10-2008 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci

capisco che il silicone e piu rapido ma penso che dalla parte da dove ho iniziato a siliconare si indurisce per forza, quindi quando vado a siliconare l'altra lastra vicino il silicone e gia piu asciutto, non da problemi giusto?

non so se mi sono spiegato #12

birrohgt 23-10-2008 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci

capisco che il silicone e piu rapido ma penso che dalla parte da dove ho iniziato a siliconare si indurisce per forza, quindi quando vado a siliconare l'altra lastra vicino il silicone e gia piu asciutto, non da problemi giusto?

non so se mi sono spiegato #12

Supercicci 23-10-2008 14:43

si, l'unico problema è che se tenti di ripassare o aggiustare qualcosa dopo poco, insomma il percorso va ben pianificato ;-)

Supercicci 23-10-2008 14:43

si, l'unico problema è che se tenti di ripassare o aggiustare qualcosa dopo poco, insomma il percorso va ben pianificato ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19.