AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   help vi prego... grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144457)

cily 18-10-2008 10:04

ok grazie a tutti!!
cmq abissi per chi lo conosce... sono buone le rocce? (anche se 19ex2..?)

ora prendo un neon attinico 8w e lo affianco a quello esistente...
non trovo da nessuna parte i requisiti minimi per tenere una stella marina.... io ne ho viste di piccole... e piccole pensavo potessero andare bene, o vengono considerate come Dure...?

che ne dite incomincio a farmi lo schiumatoio quello a due siringhe visto nel fai da te?
per il rabbocco automatico: dubito io abbia spazio per farlo... starò attento a metterci goccia goccia ogni giorno qualcosina.

Va bene se una roccia esce per un millimetro dal pelo dell'acqua? #19 #19 #19

cily 18-10-2008 10:04

ok grazie a tutti!!

non trovo da nessuna parte i requisiti minimi per tenere una stella marina.... io ne ho viste di piccole... e piccole pensavo potessero andare bene, o vengono considerate come Dure...?

che ne dite incomincio a farmi lo schiumatoio quello a due siringhe visto nel fai da te?
per il rabbocco automatico: dubito io abbia spazio per farlo... starò attento a metterci goccia goccia ogni giorno qualcosina.

azzis77 18-10-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da cily
ok grazie a tutti!!

La roccia sembra bella incrostata...quindi non sembra male!

La vasca quanti litri sono? cmq. Almeno un filtro appeso tipo niagara...per metterci carboni e resine fosfati lo metterei, ovviamente una pompa tipo koralia nano poi per il resto sentiamo i + esperti.

azzis77 18-10-2008 10:39

Quote:

Originariamente inviata da cily
ok grazie a tutti!!

La roccia sembra bella incrostata...quindi non sembra male!

La vasca quanti litri sono? cmq. Almeno un filtro appeso tipo niagara...per metterci carboni e resine fosfati lo metterei, ovviamente una pompa tipo koralia nano poi per il resto sentiamo i + esperti.

cily 18-10-2008 11:26

10lt lordi
ho già una piccola pompa recuperata da un sistema di co2 a turbo kit... posso fare a meno di spendere i soldi per quella? anche perché è sempre + grossa di quella che ho io...
per il filtro non va bene quello mini schiumatoio che è nei faidate
http://www.acquaportal.it/Nanoportal...ef/default.asp (non riesco a capire come si fa.... non è che si è spiegato molto bene... ele foto... uffaaaa )(si che ci ha messo la buona volotà, sì che sono stolto io... ma non gli sto dietro!!) eheh :-D :-D

cily 18-10-2008 11:26

10lt lordi
ho già una piccola pompa recuperata da un sistema di co2 a turbo kit... posso fare a meno di spendere i soldi per quella? anche perché è sempre + grossa di quella che ho io...
per il filtro non va bene quello mini schiumatoio che è nei faidate
http://www.acquaportal.it/Nanoportal...ef/default.asp (non riesco a capire come si fa.... non è che si è spiegato molto bene... ele foto... uffaaaa )(si che ci ha messo la buona volotà, sì che sono stolto io... ma non gli sto dietro!!) eheh :-D :-D

Riccio79 20-10-2008 01:03

19 euro al kilo non sono proprio pochi...io le ho pagate 13 in negozio....

Riccio79 20-10-2008 01:03

19 euro al kilo non sono proprio pochi...io le ho pagate 13 in negozio....

genova74@alice.it 23-10-2008 16:14

19 euro è quasi un furto io ho trovato chi le vende a 12 al kg con i molli già attaccati, comunque io ripartirei da zero con la guida!
lo skimmer secondo me in un litraggio così non ti serve a niente anche perchè pesci li dentro nada #07

genova74@alice.it 23-10-2008 16:14

19 euro è quasi un furto io ho trovato chi le vende a 12 al kg con i molli già attaccati, comunque io ripartirei da zero con la guida!
lo skimmer secondo me in un litraggio così non ti serve a niente anche perchè pesci li dentro nada #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.