AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   osmosi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144172)

Maurizio Senia (Mauri) 16-10-2008 20:44

Ciao nessuna polemica, in Reefitalia ci sono molti post su questo argomento, io la pensavo come te ma avevo torto, ho dialogato con Decasei Forwater e lui mi ha spigato i silicati sono presenti ovunque nei nistri acquedotti e per riuscire a portare il TDS a zero se non hai il postfiltro la sola membrana non ce la fa.......ho fatto delle prove con misuratore TDS mettendolo prima del postfiltro e a monte e la differenza e tanta........I silicati sono dannosi per i nostri acquari Marini iniziando proprio da ciano e alghe filamentose.....al nostro amico Lucailveru gli ho proposto un impianto a 4 stadi ottimo per produrre acqua pura. :-)

Maurizio Senia (Mauri) 16-10-2008 20:44

Ciao nessuna polemica, in Reefitalia ci sono molti post su questo argomento, io la pensavo come te ma avevo torto, ho dialogato con Decasei Forwater e lui mi ha spigato i silicati sono presenti ovunque nei nistri acquedotti e per riuscire a portare il TDS a zero se non hai il postfiltro la sola membrana non ce la fa.......ho fatto delle prove con misuratore TDS mettendolo prima del postfiltro e a monte e la differenza e tanta........I silicati sono dannosi per i nostri acquari Marini iniziando proprio da ciano e alghe filamentose.....al nostro amico Lucailveru gli ho proposto un impianto a 4 stadi ottimo per produrre acqua pura. :-)

maurofire 16-10-2008 21:07

Mauri per carità nessuna polemica al cospetto di decasei giù il cappello, mi posso ritenere fortunato nei confronti dei silicati.

maurofire 16-10-2008 21:07

Mauri per carità nessuna polemica al cospetto di decasei giù il cappello, mi posso ritenere fortunato nei confronti dei silicati.

lucailveru 18-10-2008 11:36

mi sa che prendo quello consigliato mauri10565, perche e un ottimo affare
ma come faccio a sapere quando le cartucce sono realmente consumate?
la membrana dura fino a 10 anni? -05
per l'anti silicati devo prendere tutta la cartuccia o basta che prendo la resina e la cambio io? #24

lucailveru 18-10-2008 11:36

mi sa che prendo quello consigliato mauri10565, perche e un ottimo affare
la membrana dura fino a 10 anni? -05
per l'anti silicati devo prendere tutta la cartuccia o basta che prendo la resina e la cambio io? #24

Robbax 18-10-2008 11:39

Quote:

cambiale almeno ogni 6 mesi....anche meno...
Quote:

la membrana dura fino a 10 anni?
dipende come la tratti e che acqua hai..
Quote:

per l'anti silicati devo prendere tutta la cartuccia o basta che prendo la resina e la cambio io?
in quell'impianto la cartuccia c'è gia...poi quando devi cambiare le resine la sviti e ci metti le nuove ;-)

Robbax 18-10-2008 11:39

Quote:

cambiale almeno ogni 6 mesi....anche meno...
Quote:

la membrana dura fino a 10 anni?
dipende come la tratti e che acqua hai..
Quote:

per l'anti silicati devo prendere tutta la cartuccia o basta che prendo la resina e la cambio io?
in quell'impianto la cartuccia c'è gia...poi quando devi cambiare le resine la sviti e ci metti le nuove ;-)

lucailveru 18-10-2008 17:10

grazie :-)

lucailveru 18-10-2008 17:10

grazie :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29.