AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   vari problemi nella stessa vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144090)

mikuntu 15-10-2008 22:42

polimarzio, accipicchia.

Il Total Net l'ho già usato visto che avevo letto essere la stessa cosa.

Dopodomani avrei dovuto fare il cambio: anticipo a domani così vedo di trovare il General Tonic della Tetra o il Bactowert della Sera ed uso quelli da domani.

In ogni caso uso il dosaggio indicato sul foglietto illustrativo ripetuto per 5 giorni consecutivi giusto?

mikuntu 15-10-2008 22:42

polimarzio, accipicchia.

Dopodomani avrei dovuto fare il cambio: anticipo a domani così vedo di trovare il General Tonic della Tetra o il Bactowert della Sera ed uso quelli da domani.

In ogni caso uso il dosaggio indicato sul foglietto illustrativo ripetuto per 5 giorni consecutivi giusto?

polimarzio 15-10-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
polimarzio, accipicchia.

Da quello che ho letto non è la stessa cosa.
Ciao

polimarzio 15-10-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da mikuntu
polimarzio, accipicchia.

Da quello che ho letto non è la stessa cosa.
Ciao

mikuntu 15-10-2008 22:58

Guarda sulla confezione c'è scritto:

Biocondizionatore sanitizzante per l'acquario d'acqua dolce e marina contro un'ampia gamma di cause di stress che provocano la comparsa di parassiti, funghi e batteri. Sintomi di stress: nuoto a scatti, sfregamento sull'arredamento, respirazione affannosa, sbiadimento dei colori, ecc. Come misura preventiva, utilizzare una volta al mese.

Ho fatto male ad utilizzarlo quindi? O semplicmente non è così efficace come il General Tonic?

mikuntu 15-10-2008 22:58

Guarda sulla confezione c'è scritto:

Biocondizionatore sanitizzante per l'acquario d'acqua dolce e marina contro un'ampia gamma di cause di stress che provocano la comparsa di parassiti, funghi e batteri. Sintomi di stress: nuoto a scatti, sfregamento sull'arredamento, respirazione affannosa, sbiadimento dei colori, ecc. Come misura preventiva, utilizzare una volta al mese.

Ho fatto male ad utilizzarlo quindi? O semplicmente non è così efficace come il General Tonic?

polimarzio 15-10-2008 23:06

Secondo me non è efficace come il G.T. ma più blando e probabilmente di diversa formulazione, infatti è consigliato anche come misura preventiva mensile.
Comunque basta cambiare un pò d'acqua e filtrare su carbone, poi usi il G.T. o il bactowert.
Ciao

polimarzio 15-10-2008 23:06

Secondo me non è efficace come il G.T. ma più blando e probabilmente di diversa formulazione, infatti è consigliato anche come misura preventiva mensile.
Comunque basta cambiare un pò d'acqua e filtrare su carbone, poi usi il G.T. o il bactowert.
Ciao

mikuntu 15-10-2008 23:10

polimarzio, perfetto spero di trovarne uno dei due domani.

Grazie davvero dei consigli!

Una sola cosa ( per capire dov'è stato il problema e se è stato di gestione o di altro ):

la morte del tessuto branchiale ipotizzata da lele 32 a cosa è dovuta?

mikuntu 15-10-2008 23:10

polimarzio, perfetto spero di trovarne uno dei due domani.

Grazie davvero dei consigli!

Una sola cosa ( per capire dov'è stato il problema e se è stato di gestione o di altro ):

la morte del tessuto branchiale ipotizzata da lele 32 a cosa è dovuta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29.