AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   neritina e uova - info (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=144026)

paolopaolo 21-10-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviata da pasta
merda!

appena ho letto "uova deposte fuori dall'acqua"
credevo fosse qualcosa di senzazionale!!!
poi hahahha

paolopaolo 21-10-2008 20:16

Quote:

Originariamente inviata da pasta
merda!

appena ho letto "uova deposte fuori dall'acqua"
credevo fosse qualcosa di senzazionale!!!
poi hahahha

nucerad55 05-11-2008 20:46

Io ne avevo 2 e ti posso dire che quando depongono le uova te ne accorgi immeiatamente...
Ti si impesta tutto (dai legni ai vetri) di micro uova bianche con il guscio duro...
Non si tolgono più neanche se bollisci i legni.
Comunque sia è difficilissimo che in acquario le uova si schiudono....
Ti posso dire che appunto per il motivo che ti ho detto sopra è meglio che non ti depongano uova. Da vedere sono terribili...

nucerad55 05-11-2008 20:46

Io ne avevo 2 e ti posso dire che quando depongono le uova te ne accorgi immeiatamente...
Ti si impesta tutto (dai legni ai vetri) di micro uova bianche con il guscio duro...
Non si tolgono più neanche se bollisci i legni.
Comunque sia è difficilissimo che in acquario le uova si schiudono....
Ti posso dire che appunto per il motivo che ti ho detto sopra è meglio che non ti depongano uova. Da vedere sono terribili...

alteregojd 27-11-2008 17:36

quindi non cè proprio verso di salvare le uova deposte dalle neritine
neanche una piccola possibilità

alteregojd 27-11-2008 17:36

quindi non cè proprio verso di salvare le uova deposte dalle neritine
neanche una piccola possibilità

maryer86 27-11-2008 18:15

una piccola possibilità ci sarebbe...
se riuscissi a staccarle e metterle in una vaschina con acqua salmastra (o ancora meglio acqua di mare) ti si schiuderebbero
oppure potresti abituare la coppia in una vasca con acqua dolce nella quale, a poco a poco, aggiungi acqua marina ;-) così depongono direttamente in un'acqua dove si schiuderanno di sicuro una buona percentuale di neritine

maryer86 27-11-2008 18:15

una piccola possibilità ci sarebbe...
se riuscissi a staccarle e metterle in una vaschina con acqua salmastra (o ancora meglio acqua di mare) ti si schiuderebbero
oppure potresti abituare la coppia in una vasca con acqua dolce nella quale, a poco a poco, aggiungi acqua marina ;-) così depongono direttamente in un'acqua dove si schiuderanno di sicuro una buona percentuale di neritine

Italicus 27-11-2008 20:27

il problema è alimentare le nasciture, e essere sicuri che le uova si schiudino

Italicus 27-11-2008 20:27

il problema è alimentare le nasciture, e essere sicuri che le uova si schiudino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.