AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Blu di Metilene con Uova.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143723)

goberjak 14-10-2008 09:08

eccomi, allora se non sopravvivono pił di 3 giorni potrebbe eserci un problema di mangime (se non ci sta nella bocca e inutile darglielo) o nel acquario hai un predatore a cui piacciono i bocconcini!!

io come antimuffa per le uova, e solo per quelle, uso quello della sera che lo lascio solo per 24 ore, poi cambio ogni giorno 100% lacqua dove stanno le uova e tolgo quelle poche amufite!!

goberjak 14-10-2008 09:08

eccomi, allora se non sopravvivono pił di 3 giorni potrebbe eserci un problema di mangime (se non ci sta nella bocca e inutile darglielo) o nel acquario hai un predatore a cui piacciono i bocconcini!!

io come antimuffa per le uova, e solo per quelle, uso quello della sera che lo lascio solo per 24 ore, poi cambio ogni giorno 100% lacqua dove stanno le uova e tolgo quelle poche amufite!!

Mustang 14-10-2008 20:38

tnx gober :)

3° giorno : nessun altor uovo ammuffito, siamo fermi a circa 320 uova feconde e pronte a schiduersi :P

nel frattempo sono usciti tutti gli ancistrussini dalla tana, diciamo che sono pił di 30 e gia belli grossi ( sono rimasti per 13 giorni con il padre nella tana a fare non so che :| )

Mustang 14-10-2008 20:38

tnx gober :)

3° giorno : nessun altor uovo ammuffito, siamo fermi a circa 320 uova feconde e pronte a schiduersi :P

nel frattempo sono usciti tutti gli ancistrussini dalla tana, diciamo che sono pił di 30 e gia belli grossi ( sono rimasti per 13 giorni con il padre nella tana a fare non so che :| )

Mustang 16-10-2008 13:59

Da stamattina le uova hanno iniziato a schiduersi.. come mi comporto??

La vaschetta sarą un litro max un litro e mezzo, senza filtro ma con aereatore sempre acceso, per i cambi d'acqua come devo fare?
ogni giorno un 80% ?
inizio da oggi o aspetto che si schiudano tutte le uova?
dopo qaunto tempo posos iniziare a dargli il mangaire?

Mustang 16-10-2008 13:59

Da stamattina le uova hanno iniziato a schiduersi.. come mi comporto??

La vaschetta sarą un litro max un litro e mezzo, senza filtro ma con aereatore sempre acceso, per i cambi d'acqua come devo fare?
ogni giorno un 80% ?
inizio da oggi o aspetto che si schiudano tutte le uova?
dopo qaunto tempo posos iniziare a dargli il mangaire?

goberjak 16-10-2008 14:32

allora dipende un po dal tipo di cory, qualcheduno comincia gią a mangiare il primo giorno“e altri non mangiano niente la prima settimana. io comincio sempre a dargli da mangiare il terzo giorno, pochissimo!!!!!!!!!!!!

per i cambi d`acqua, semplicissimo, tirarla fuori senza i piccoli e rimetterci acqua fresca piano,

io prendo sempre acqua dell acquario, cosi rimane sempre la stessa qualitą

goberjak 16-10-2008 14:32

allora dipende un po dal tipo di cory, qualcheduno comincia gią a mangiare il primo giorno“e altri non mangiano niente la prima settimana. io comincio sempre a dargli da mangiare il terzo giorno, pochissimo!!!!!!!!!!!!

per i cambi d`acqua, semplicissimo, tirarla fuori senza i piccoli e rimetterci acqua fresca piano,

io prendo sempre acqua dell acquario, cosi rimane sempre la stessa qualitą

Mustang 16-10-2008 15:38

ok

Mustang 16-10-2008 15:38

ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.