AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   mito della delicatezza dei ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143538)

Lssah 10-10-2008 11:21

Quote:

colisa selvatici mi diceva che erano li nel suo negozio da secoli perchè non essendo abbastanza appariscenti

bravissimo jimi.

anche in serra è così.
Gianni ha degli Hemichromis Bimaculatus selvatici dalla nigeria...... sono grigi con le iridiscenze blu...in vasca ,con l'acqua alla temperatura giusta,con l'allestimento e così via diventerebbo rossissimi, ma chi li vuole?
tutti a comprare l'ibridone tra Lifalilli-Bimaculatus-Guttatus che sono rossi gia da 2 cm.

O rimanendo sul discorso........
adesso in serra ci sono dei poecilidi tipo Xipho ecc ecc selvatici,1000 volte piu resistenti e che alla lunga son molto piu belli delle varietà iper selezionate malesi .
io spero proprio che la gente se ne accorga e preferisca queste..anche per stimolare chi "prova" a dare in giro della roba bella.

Lssah 10-10-2008 11:21

Quote:

colisa selvatici mi diceva che erano li nel suo negozio da secoli perchè non essendo abbastanza appariscenti

bravissimo jimi.

anche in serra è così.
Gianni ha degli Hemichromis Bimaculatus selvatici dalla nigeria...... sono grigi con le iridiscenze blu...in vasca ,con l'acqua alla temperatura giusta,con l'allestimento e così via diventerebbo rossissimi, ma chi li vuole?
tutti a comprare l'ibridone tra Lifalilli-Bimaculatus-Guttatus che sono rossi gia da 2 cm.

O rimanendo sul discorso........
adesso in serra ci sono dei poecilidi tipo Xipho ecc ecc selvatici,1000 volte piu resistenti e che alla lunga son molto piu belli delle varietà iper selezionate malesi .
io spero proprio che la gente se ne accorga e preferisca queste..anche per stimolare chi "prova" a dare in giro della roba bella.

MonstruM 10-10-2008 11:25

Lssah, ma tricogaster chuna selvatici o almeno non rossi come pomodori se ne trovano in giro?
Io ho trovato solo quei pesciolini debolissimi che arrivano in negozio colorati e iperpompati...

MonstruM 10-10-2008 11:25

Lssah, ma tricogaster chuna selvatici o almeno non rossi come pomodori se ne trovano in giro?
Io ho trovato solo quei pesciolini debolissimi che arrivano in negozio colorati e iperpompati...

Maiden 10-10-2008 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
uhm.
belli per carità..ma anche in questo caso....siamo alle solite...
Agassizi double..anzi triple Red..manco fosse una birra.

uffi..mi sta passando la voglia di avere dei nani, qualunque ne scelgo ha sempre qualcosa che non va..... :-(

Maiden 10-10-2008 11:26

Quote:

uhm.

uffi..mi sta passando la voglia di avere dei nani, qualunque ne scelgo ha sempre qualcosa che non va..... :-(

Lssah 10-10-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
Quote:

uhm.

-05
ci sono 1000 specie.
non esistono solo cacatuoides,agassizi e ramirezi.
ce ne sono delle specie molto molto belle.
per rimanere nella stessa facia di prezzo Nissenji, Panduro, Norberti,Opal,Trifasciata,Macmasteri.... tanto per fare qualche nome.

Lssah 10-10-2008 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
Quote:

uhm.

-05
ci sono 1000 specie.
non esistono solo cacatuoides,agassizi e ramirezi.
ce ne sono delle specie molto molto belle.
per rimanere nella stessa facia di prezzo Nissenji, Panduro, Norberti,Opal,Trifasciata,Macmasteri.... tanto per fare qualche nome.

Lssah 10-10-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM

sì che si trovano.
il discorso è lo stesso. costano un pelino di più ma almeno sono pesci che non hanno una data di scadenza tipo il latte fresco.

Lssah 10-10-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviata da MonstruM

sì che si trovano.
il discorso è lo stesso. costano un pelino di più ma almeno sono pesci che non hanno una data di scadenza tipo il latte fresco.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.