AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   LUMACHE IGNOTE INFESTANTI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143156)

AndreaDoc 09-10-2008 15:08

Se le Plano mangiano le piante, vuol dire che le piante non stanno tanto bene...anzi...

AndreaDoc 09-10-2008 15:08

Se le Plano mangiano le piante, vuol dire che le piante non stanno tanto bene...anzi...

Davide a Genova 09-10-2008 15:28

Andrea&Emy, a me è successo...non con le vallisnerie ma con anubias e cryptocorine: dal momento che ho iniziato a ridurre il cibo le lumachine (plano, physa e lymnea) hanno fatto qualche buchetto nelle foglie più tenere. la cosa è durata un pò di giorni...il tempo per le lumachine di crepare, suppongo.
considera che tutte le piante, sia che siano state bucherellate o no, godono di ottima salute.

Davide a Genova 09-10-2008 15:28

Andrea&Emy, a me è successo...non con le vallisnerie ma con anubias e cryptocorine: dal momento che ho iniziato a ridurre il cibo le lumachine (plano, physa e lymnea) hanno fatto qualche buchetto nelle foglie più tenere. la cosa è durata un pò di giorni...il tempo per le lumachine di crepare, suppongo.
considera che tutte le piante, sia che siano state bucherellate o no, godono di ottima salute.

gioga77 09-10-2008 17:38

ah ecco
meno male che qualcuno ci vede... #09

no perchè capisco anche che la pianta sia sofferente per vari motivi
ma al massimo marcisce... non si buca qua e là...

vedrò di sfoltire... usero la zucchina bollita come trappola
e ne tolgo più che posso

gioga77 09-10-2008 17:38

ah ecco
meno male che qualcuno ci vede... #09

no perchè capisco anche che la pianta sia sofferente per vari motivi
ma al massimo marcisce... non si buca qua e là...

vedrò di sfoltire... usero la zucchina bollita come trappola
e ne tolgo più che posso

StEaLtH³ 11-10-2008 10:56

un'altro consiglio quando acquisti piante dai una bella sciacquata prima d'iserirle in acquario e controlla se vi sono lumache o uova è così che arrivano in vasca.

StEaLtH³ 11-10-2008 10:56

un'altro consiglio quando acquisti piante dai una bella sciacquata prima d'iserirle in acquario e controlla se vi sono lumache o uova è così che arrivano in vasca.

gioga77 11-10-2008 13:14

eh lo so.... anche perchè la teoria che la vita si propaghi per insuflazione divina è stata superata da 3 o 4 secoli :-D :-D

gioga77 11-10-2008 13:14

eh lo so.... anche perchè la teoria che la vita si propaghi per insuflazione divina è stata superata da 3 o 4 secoli :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.