AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Vi presento il mio 60x40x30 (ora Juwel 125) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143143)

Maiden 08-10-2008 21:31

Quote:

Originariamente inviata da int21
Infatti, tutto preso dall'estetca, ne avevo scelta proprio una aperta; poi, qualche amico, mi ha fatto notare che non è una furbata inserirla in una libreria di legno #07 : l'evaporazione rovinerà prima i libri e poi la libreria stessa.

però considera che anche con un acquario chiuso potresti avere di questi problemi..
suppongo che d'estate dovrai attrezzarti con delle ventole per non far aumentare troppo la temperatura, e l'acqua evaporata sarà molta..
per cui non so se la soluzione è semplicemente prendere una vasca chiusa.. #24

Maiden 08-10-2008 21:31

Quote:

Originariamente inviata da int21
Infatti, tutto preso dall'estetca, ne avevo scelta proprio una aperta; poi, qualche amico, mi ha fatto notare che non è una furbata inserirla in una libreria di legno #07 : l'evaporazione rovinerà prima i libri e poi la libreria stessa.

però considera che anche con un acquario chiuso potresti avere di questi problemi..
suppongo che d'estate dovrai attrezzarti con delle ventole per non far aumentare troppo la temperatura, e l'acqua evaporata sarà molta..
per cui non so se la soluzione è semplicemente prendere una vasca chiusa.. #24

markrava 09-10-2008 00:18

credo che si svilupperà molto bene, complimenti :-)

markrava 09-10-2008 00:18

credo che si svilupperà molto bene, complimenti :-)

Misato88 09-10-2008 02:22

e farsi costruire un tappo in vetro?

Misato88 09-10-2008 02:22

e farsi costruire un tappo in vetro?

edir 09-10-2008 10:13

oppure in plexiglass... costa meno e te lo puoi autocostruire :-)

edir 09-10-2008 10:13

oppure in plexiglass... costa meno e te lo puoi autocostruire :-)

Misato88 09-10-2008 16:22

oppure puoi togliere i libri nel ripiano superiore all'acquario e metterci qualcos'altro che so, un vaso o un soprammobile che non patiscano l'umidità!

Comunque per la vasca io la lascerei così, anche se la sabbia è troppo definita, tanto alla prima manutenzione o all'inserimento dei pesci si meschierà da sola. e secondo me l'effetto non sarà neanche malvagio!

Misato88 09-10-2008 16:22

oppure puoi togliere i libri nel ripiano superiore all'acquario e metterci qualcos'altro che so, un vaso o un soprammobile che non patiscano l'umidità!

Comunque per la vasca io la lascerei così, anche se la sabbia è troppo definita, tanto alla prima manutenzione o all'inserimento dei pesci si meschierà da sola. e secondo me l'effetto non sarà neanche malvagio!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.