AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Erogatori alternativi Pratiko (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143115)

Wildman 07-10-2008 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Burner
Wildman, cosa è? #12

Come hanno detto, è da collegare all'aspirazione del filtro esterno, succhia in superficie ed anche più in basso.
Questa è quella Eheim ma ne esistono anche altre.

Di sicuro però la spray bar è + ecoomica, anche se a me non piace smuovere troppo la superficie, per la co2 e per il rumore.

Ciao

Wildman 07-10-2008 15:10

Quote:

Originariamente inviata da Burner
Wildman, cosa è? #12

Come hanno detto, è da collegare all'aspirazione del filtro esterno, succhia in superficie ed anche più in basso.
Questa è quella Eheim ma ne esistono anche altre.

Di sicuro però la spray bar è + ecoomica, anche se a me non piace smuovere troppo la superficie, per la co2 e per il rumore.

Ciao

Burner 07-10-2008 16:54

Wildman, grazie! :-)

Burner 07-10-2008 16:54

Wildman, grazie! :-)

SerPiolo 09-10-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
Quote:

Originariamente inviata da SerPiolo
Ok. Com'era fatta l'avevo capito... stavo cercando un posto dove comprarla #13

Stefano s, ho aggiornato il mio profilo. Mi dai qualche consiglio? Premetto che sto facendo un acquario da 350litri e che i valori li sto per aggiustare, ho appena comprato i sali da mettere nell'acqua RO! #36#

please more info !!

che more info vuoi? non so più che scrivere #07

SerPiolo 09-10-2008 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Stefano s
Quote:

Originariamente inviata da SerPiolo
Ok. Com'era fatta l'avevo capito... stavo cercando un posto dove comprarla #13

Stefano s, ho aggiornato il mio profilo. Mi dai qualche consiglio? Premetto che sto facendo un acquario da 350litri e che i valori li sto per aggiustare, ho appena comprato i sali da mettere nell'acqua RO! #36#

please more info !!

che more info vuoi? non so più che scrivere #07

Giovannih 09-10-2008 22:02

Lo strumento che aspira anche la superficie si chiama skimmer e non costa poi tanto, uno della Askoll indicativamente sui 14 euro! Io l'ho preso su Petpassion.it

Giovannih 09-10-2008 22:02

Lo strumento che aspira anche la superficie si chiama skimmer e non costa poi tanto, uno della Askoll indicativamente sui 14 euro! Io l'ho preso su Petpassion.it

Giovannih 09-10-2008 22:05

Per quanto attiene il diffusore a pioggia la cosa più economica/semplice è farlo da te. Anche io avevo chiesto la stessa cosa (ora per riequilibrare trasmetto sapere).
Basta un tubo da forare da 16mm un tappo per il suddetto, e un semplice tubo a T che ti mandi l'acqua sia nella normale uscita a becco sia tramite il tubo.

Giovannih 09-10-2008 22:05

Per quanto attiene il diffusore a pioggia la cosa più economica/semplice è farlo da te. Anche io avevo chiesto la stessa cosa (ora per riequilibrare trasmetto sapere).
Basta un tubo da forare da 16mm un tappo per il suddetto, e un semplice tubo a T che ti mandi l'acqua sia nella normale uscita a becco sia tramite il tubo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.