AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   trichogaster, perchè è aggressivo con la sua femmina? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143106)

arcantos 07-10-2008 19:36

bisogna tenere presente che ho l'acqua un po' duretta.. e che ho anche una decina di guppy...
vorrei qualche pesce un po' più grandicello, colorato.. basta guppy e plati :s

cappon's 08-10-2008 14:30

ah ecco...proprio lì ho preso.. #06 ...colisa??...sennò...potresti abbassare un po il ph e mettere una coppia di scalari con neon o cardinali...vedi tu... ;-) !!!

cappon's 08-10-2008 14:30

ah ecco...proprio lì ho preso.. #06 ...colisa??...sennò...potresti abbassare un po il ph e mettere una coppia di scalari con neon o cardinali...vedi tu... ;-) !!!

arcantos 13-10-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviata da arcantos
è morta!!
cosa posso fare?
mi tengo il maschio? lo riporto?
prendo un'altra femmina?
cambio tutto?

non è morta! non è morta!!
sbuca solo di "notte".. è un po' sbiadita e ha le pinne un po' rovinate; dite che il maschio non riesce a ucciderla o potrebbe farlo tranquillamente?
che faccio ora?

arcantos 13-10-2008 15:00

Quote:

Originariamente inviata da arcantos
è morta!!
cosa posso fare?
mi tengo il maschio? lo riporto?
prendo un'altra femmina?
cambio tutto?

non è morta! non è morta!!
sbuca solo di "notte".. è un po' sbiadita e ha le pinne un po' rovinate; dite che il maschio non riesce a ucciderla o potrebbe farlo tranquillamente?
che faccio ora?

islasoilime 18-10-2008 22:08

Apistogramma cacatuoides regge benino le acque dure(magari puoi filtrare con un pò di torba)
sennò Apistogramma borelli ancora meglio.

mannaggia a questi anabatidi che se le danno sempre!

islasoilime 18-10-2008 22:08

Apistogramma cacatuoides regge benino le acque dure(magari puoi filtrare con un pò di torba)
sennò Apistogramma borelli ancora meglio.

mannaggia a questi anabatidi che se le danno sempre!

islasoilime 18-10-2008 22:11

a non è morta??
senti secondo me devi piazzare davvero molte più piante, anche a scapito dell'estetica della vasca.. in particolare cerca di mettere un bel groviglio di piante proprio a centro vasca in modo da creare una grossa barriera visiva.
Il ceratophillum demersum cresce rapidissimamente ed è ottimo a questo scopo.

islasoilime 18-10-2008 22:11

a non è morta??
senti secondo me devi piazzare davvero molte più piante, anche a scapito dell'estetica della vasca.. in particolare cerca di mettere un bel groviglio di piante proprio a centro vasca in modo da creare una grossa barriera visiva.
Il ceratophillum demersum cresce rapidissimamente ed è ottimo a questo scopo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.