![]() |
Mi è stato detto che l'ozono dovrebbe "legare" anche il rame e altri metalli, o almeno aiutare a farlo; sinceramente io l'ozono non l'ho mai usato, quindi non so che dire
|
a dirti che sei sfortunato, è troppo poco....................ma qualcuno ti gufa periodicamente????
Scusa ma da dove viene il rame??? |
VIC, se ha le giunzioni in ottone potrebbe venire da lì. è una lega rame/zinco, mi pare
|
VIC, credimi, sono esausto.
Sono molto vicino a mollare tutto. Sono veramente stanco. Se leggi sopra...raccordi in ottone messi dall'idraulico nelle condotte che ho creato per portare l'acqua al refrigeratore in balcone... |
ma tu avevi detto all'idraulico di NON UTILIZZARE rame/metalli nelle tubature? se sì e ne hai prova scritta.. beh penso tu possa rivalerti su di lui... se no... non è che i tubi sono abbastanza grossi e dritti da farci passare DENTRO un tubo di plastica?
|
Lascia perdere l'idraulico...
Per il passaggio del tubo all'interno dell'altro ci proverò, adesso ho altro per la testa, ovvero la mia vasca, che mi ha prosciugato migliaia e migliaia di euro, tempo, nervi, ecc. Voglio solo capire se quello che mi hanno indicato può essere risolutivo o dovrei mettermi nell'ottica di sbattere via tutto e dunque anche mille euro di rocce (lasciamo perdere le tonnellate di sale già usato per i vari cambi, gli sps buttati, ecc.) e ricominciare.Sempre che decida di ricominciare. Altrimenti vendo tutto e vado due settimane in ferie... |
si vero l'ozono dovrebbe far precipitare i metalli pesanti e renderli schiumabili sotto forma di particolato.
|
...la concentrazione che ho misurato (0.10), attendebilità a parte, com'è?
Bassina? Già alta? Ovvio che il rame non ci deve stare, su questo... In questi tipi di raccordi l'ottone è solo rame/zinco o potrebbe esserci altro (arsenico, ecc.)? Le rocce credo che ormai abbian ben poco di vivo, nel senso stretto del termine. Ma "vermi" a parte, credo che una bella dose di batteri si riprendano, non essendo mai state fuori dall'acqua... |
Quote:
|
Me lo sono chiesto anch'io.
Ma forse per far precipitare e poi buttare il tutto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |