AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Aiutooo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143012)

Puffo 06-10-2008 12:07

io lo metto su tre scottex a scongelare e poi lo giro in modo che si asciuga e poi fornisco poco per volta ;-)

tonz90 06-10-2008 13:26

ok adesso provo anche io, spero di non aver fatto danni a darglielo cosi comè. mi è venuto anche a me abbastanza acquoso, non lo facevo scongelare troppo perche sennò dopo avevo paura si sfaldasse, se gli si da una compattata forse rimane ben saldo.

dado82 06-10-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviata da michele
Ma che pastone usi che lo strizzi????? -05

forse mi sono spiegato male, prendo il cubetto lo metto in un bicchiere di plastica e lo faccio scongelare, una volta scongelato, nel bicchiere, ovviamente c'è quel liquido rossastro (io la chiamo l'acqua della scongelatura), mentre rovescio il bicchiere per buttar via questo liquido "strizzo" anche il pastone perchè inevitabilmente ha riassorbito un pò di questo liquido....

dan79 06-10-2008 14:59

[quote="dado82"]mi dispiace per il tuo discus, io smetterei di dar pastone fatto i9n casa e lo comprerei, vai sul sicuro....

ma che comprare!ho finito con i pastoni!
non ne ho mai usati e non ho mai avuto problemi, una volta mi e' venuto in mente di provare e vedi qua -04 .
grazie ottico per la comprensione!

Puffo 06-10-2008 15:02

-05
io faccio così ... prendo il cubetto congelato...lo lascio 3 minuti..lo tagliuzzo in piccoli cubetti..lo lascio fuori una decina di minuti e glielo do...non si disfa e lo mangiano da paura...anche l'anci fa festa -11

dado82 06-10-2008 17:20

[quote="dan79"]
Quote:

Originariamente inviata da dado82
mi dispiace per il tuo discus, io smetterei di dar pastone fatto i9n casa e lo comprerei, vai sul sicuro....

ma che comprare!ho finito con i pastoni!
non ne ho mai usati e non ho mai avuto problemi, una volta mi e' venuto in mente di provare e vedi qua -04 .
grazie ottico per la comprensione!

sempre usati e mai avuto problemi, mi sa che hai sbagliato te nel prepararli, con discus che devono crescere non dico che sia essenziale ma ti aiuta....

michele 06-10-2008 18:19

Ecco... se avete fatto un buon pastone non avrete nessun liquido. ;-) ... il pastone non è essenziale per la crescita dei pesci ma se un giorno vuoi riprovare tanto vale comprare qualcosa di già pronto e plurisperimentato.

kakashi 06-10-2008 18:45

Quoto Dado!
anche io non ho mai avuto problemi con il pastone anzi...
secondo me sicuramente non sarebbero diventati così grandi e sani senza il pastone che ho dato da piccoli

michele 06-10-2008 18:52

Ma per quello non so, ci sono allevamenti molto noti, che non usano affatto pastone e i pesci ti assicuro che sono delle belle bestie.

dan79 06-10-2008 21:45

Anche per me non è essenziale!al massimo somministro le vitamine!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53.