AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   manca corrente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142690)

Sandro S. 03-10-2008 09:57

Quote:

solo che quelli non funzionano!!!
in che senso non funzionano ?

anche io ero indirizzato su ZEUS, ho letto anche il tuo articolo ;)

matius 03-10-2008 10:12

non funzionano? io ho provato una marea 3200 su un APC powerstack per pc e funzia....

Sandro S. 03-10-2008 10:13

credo sia un modo di dire, "non funziona"......nel senso che le performance sono nettamente differenti

lucailveru 03-10-2008 10:24

su una pompa da 10watt che autonomia si ha su un ups non molto costoso?

lucailveru 03-10-2008 10:27

se costa sui 100 euri non sono tantissimi ma chissa l'autonomia
non e ampiabile?

Sandro S. 03-10-2008 10:28

non credo siano ampliabili, devi controllare la potenza attiva, la durata e la dividi per la potenza che ti serve.....hai più o meno la duranta indicativa.

ogni ups ha le sue caratteristiche

matius 03-10-2008 10:41

ragazzi capisco che le performance non saranno quelle ottimali ma un ups serve solo a salvarti il bottom sperando che la corrente torni al più presto.....
se volete prestazioni a sto punto vi comprate un gruppo di continuità a scoppio a buona notte al secchio....

Sandro S. 03-10-2008 10:43

guarda....basta solo una volte che va via la corrente per molto tempo,...soprattutto per chi non abita in città ma in periferia o addirittura in montagna e ti giochi la vasca.

dopo che ti sei rovinato la vasca ricordati il gg che hai speso 100 euro al posto di un ups serio.

lucailveru 03-10-2008 10:45

per molto tempo ci va un generatore
oppure un areatore a pile cosa ne dite?
volendo non so in che modo non si puo collegare l'areatore a pile a qualcosa che se manca la luce lo accende e quando torna lo spegne?
non so a un relè :-))

matius 03-10-2008 11:11

Quote:

Originariamente inviata da s_cocis
guarda....basta solo una volte che va via la corrente per molto tempo,...soprattutto per chi non abita in città ma in periferia o addirittura in montagna e ti giochi la vasca.

dopo che ti sei rovinato la vasca ricordati il gg che hai speso 100 euro al posto di un ups serio.

secondo me qui non si tratta di risparmiare o meno ma di capire uno cosa vuole fare.
esempio puoi spendere anche 1000 euro x un ups che ti tiene la vasca in vita x 10 ore ma se il black out è più lungo non hai risolto nulla.
per come la vedo io nn ne vale la pena fare una via di mezzo... o spendi il minimo indispensabile pregando tutti i santi che nn succeda nulla o fai un buon investimento e ti metti al sicuro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.