AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Dubbi sul diffusore... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142333)

Stefano s 01-10-2008 17:55

se ti interessa.. qualcosa sui diffusori ... ;-) ;-)

Dengeki 01-10-2008 19:10

Stefano, ti sei dimenticato il link... :-))

Cerbero 02-10-2008 00:01

Grazie a tutti...

Mi sono orientato sul turbo diffusore Hydor, grazie proprio a te Stefano s.
Perchè dopo aver chiesto a voi l'attesa si faceva sentire, per ammazzare il tempo e soprattutto per cercare di capirci qualcosa da solo, ho letto tutto quello che si poteva leggere sull'argomento, e c'eri tu che parlavi del turbo diffudore Hydor e niente mi hai convinto lo voglio provare, poi vedremo...

Se vuoi puoi darmi delle dritte, su manutenzione, posizione nella vasca, e altro...
Ah un ultima cosa ho intenzione di usarlo con CO2 in gel cambia qualcosa?
So che la differenza è enorme con le bombole, però questo turbo diffusore Hydor rende anche con CO2 in gel?

SimonFe 02-10-2008 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Cerbero
Grazie a tutti...

Mi sono orientato sul turbo diffusore Hydor, grazie proprio a te Stefano s.
Perchè dopo aver chiesto a voi l'attesa si faceva sentire, per ammazzare il tempo e soprattutto per cercare di capirci qualcosa da solo, ho letto tutto quello che si poteva leggere sull'argomento, e c'eri tu che parlavi del turbo diffudore Hydor e niente mi hai convinto lo voglio provare, poi vedremo...

Se vuoi puoi darmi delle dritte, su manutenzione, posizione nella vasca, e altro...
Ah un ultima cosa ho intenzione di usarlo con CO2 in gel cambia qualcosa?
So che la differenza è enorme con le bombole, però questo turbo diffusore Hydor rende anche con CO2 in gel?

Ciao, anche io ho il turbo diffusore da circa due mesi e provo a darti alcuni consigli. Penso che con la co2 in gel non ci siano problemi. Il turbo infatti aspira e non serve pressione nell'impianto. CO2 in gel qindi per me OK #21
Io ho l'impianto della Dennerle collegato al diffusore e come specificato nell'altro post, sono contento della diffusione della CO2 (funziona alla grande) ma non mi piacciono tutte le microbolle che girano in vasca.-04
E' da pulire almeno una volta a settimana altrimenti si intasa.
Mettilo sotto la mandata del filtro più in basso possibile e se rieci interra la parte della pompa, lasci scoperta solo la cupola (fa meno rumore).

Ciaoo ;-)

Cerbero 02-10-2008 12:58

Grazie SimonFe,

:-)

Stefano s 02-10-2008 13:08

Quote:

Originariamente inviata da Ernesto F.
Stefano, ti sei dimenticato il link... :-))

sorry...
se ti interessa dai un'occhiata...

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=197110

Quote:

E' da pulire almeno una volta a settimana altrimenti si intasa.
Mettilo sotto la mandata del filtro più in basso possibile e se rieci interra la parte della pompa, lasci scoperta solo la cupola (fa meno rumore).
quoto x la pulizzia... solo della spugnetta.....

e anche x l'interramento......

x il posizionamento invece mi sono accorto che proprio sotto la mandata non e' il posto migliore.... secondo me il posto migliore sta' intorno la meta' vasca.. sulla verticale della mandata dell'acqua...
mi spiego... proprio sotto l'uscita il getto dell'acqua e' molto stretto e prende poche microbolle... cosa che invece non succede poco piu' avanti dove la corrente si allarga un po piu' prendendo con se molte microbolle in piu' ....

anche se poi ce ne sono veramente poche da prendere.... ;-) ;-)

Cerbero 02-10-2008 13:28

É stato molto istruttivo grazie Stefano s,

Poi vedremo come andrà :-)

Stefano s 02-10-2008 13:32

facci sapere.... ;-)

SimonFe 02-10-2008 13:36

Ciao Stefano S, eri tu che lamentavi il problema delle eccessive bollicine in vasca? Ora come ti va?? Escono delle microbolle dal tuo turbo??

ciao

Stefano s 02-10-2008 14:12

Quote:

Originariamente inviata da SimonFe
Ciao Stefano S, eri tu che lamentavi il problema delle eccessive bollicine in vasca? Ora come ti va?? Escono delle microbolle dal tuo turbo??

ciao

si ero io che mi lamentavo..
ma il motivo delle mie lamentele era xche' la hydor scriveva che discioglieva al 100% ..
io vedevo microdolle e la cosa non mi andava.....

comunque le microbolle sono veramente pochissime... e io di co2 ne sparo... quindi direi chwe va una bomba !!! certo il massimo sarebbe un reattore.... ma non ho ne spazio ne voglia di mettere un robo cosi' grande. ( i reattori da mettere in vasca neanche a parlarne... troppo antiestetici..) ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.