AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   salinità acqua marina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=142122)

McRogers 29-09-2008 11:14

Quote:

ho canbiato l'acqua dopo 7 ore, ma se ero a casa lo avrei fatto anche prima..
Si? -05 ma non è un po' "instabile" l'acqua appena preparata?

lofry 29-09-2008 12:52

io di slito faccio 24 ore ma vorrie provare come fa Perry, il mio negozziante mi aveva anche consigliato di aggiunere AQUA ZEROM della Eols sono delle bustine da aggiungere all'acqua che si sta preparando.. però adesso nn vorrei più metterle..... e una volta al mese metto una fialetta AQUA UnoM sempre della Elos #36#

Robbax 29-09-2008 12:58

McRogers, non è una questione di instabilità...piu che altro l'aggressività del sale...ma dopo qualche ora la perde ;-)

Robbax 29-09-2008 12:58

Quote:

mi aveva anche consigliato di aggiunere AQUA ZEROM della Eols sono delle bustine da aggiungere all'acqua che si sta preparando.. però adesso nn vorrei più metterle..... e una volta al mese metto una fialetta AQUA UnoM sempre della Elos
fiale fialette....... #24 ......io lascerei perdere

SJoplin 29-09-2008 13:45

Quote:

Originariamente inviata da robbax
McRogers, non è una questione di instabilità...piu che altro l'aggressività del sale...ma dopo qualche ora la perde ;-)

se ricordo bene. il problema sta soprattutto sui carbonati, che hanno bisogno di tempo per entrare in soluzione.
stra-quoto per le fialette aggiuntive. ancora un po' e torniamo a mettere il biocondizionatore nell'acqua d'osmosi #23

McRogers 29-09-2008 13:51

Quote:

robbax ha scritto:
McRogers, non è una questione di instabilità...piu che altro l'aggressività del sale...ma dopo qualche ora la perde

se ricordo bene. il problema sta soprattutto sui carbonati, che hanno bisogno di tempo per entrare in soluzione.
Io invece mi ricordavo un problema di PH, nel senso che l'acqua appena fatta ha un alcalinità più alta del normale (tipo 10-11...); forse sjoplin, potrebbe essere legato a quello che dici tu...

ik2vov 29-09-2008 14:57

Il problema e' su elementi in dose minima che sono molto "duri" ad entrare in soluzione, non per altro viene riportato nelle istruzioni d'uso dei sali il miscelarli per un paio di giorni prima di usarli.......

sigmapower 29-09-2008 15:02

Io miscelo l' acqua per 24 ore prima del cambio, inoltre nelle ultime 5 ore disciolgo il buffer per il KH (XAQUA) e successivamente il calcio (XAQUA), faccio bene ?

Perry 29-09-2008 15:05

Mah..mai avuto problemi..per urgenza (allagamento) la scorsa settimana ho fatto 25 litri in 30 minuti, successo niente.. Sono d'accordo che non è il massimo..ma 2 giorni non l'ho mai fatto in vita mia.al massimo 1..

sigmapower,
non dico che fai male..ma io preferisco farlo in vasca..ma le dosi le metti in base a cosa?

sigmapower 29-09-2008 15:19

Perry

per il KH il necessario per riportare il valore a 7 in quanto cala a 6 nel giro di una settimana, per quanto riguarda il calcio prima misuro il valore in vasca (mediamente 400-410) e lo porto a 440.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.