![]() |
anche a me ha detto di spegnerlo #07 #07
|
mirketto,
Quote:
quindi aumento inquinanti quindi diminuzione del PH |
Quote:
|
:-D :-D :-D :-D
immaginava che era un solaaaaaaaaaaaaa!!!!!! |
Quote:
|
marco lungarini, no perchè se lo lasci spento non ossigena neppure l'acqua con tutti i problemi derivanti....
comunque la mia prossima vasca che sto progettando avrà come obbiettivo il SILENZIO, intendo sigillare completamente tutto il mobile ed insonorizzarlo completamente, quindi inserirci un tubo tipo quelli da stufa che finisce all'esterno con un ventilatore industriale che soffia fuori aria ed umidità... ho fatto alcune prove e sembra essere niente male come risultato! Rumore quasi zero (si sente un po' il reattore macinare l'aria ma niente di che) e dentro c'è meno umidità che non col mobile "normale" :D |
Quote:
Per i rumori invece, è molto soggettiva la cosa, ma a me più che lo skimmer da fastidio lo scroscio dell'acqua. E per quello non c'è molto da insonorizzare purtroppo. Poi io per esempio ho la plafoniera appoggiata alla vasca, quindi capita ogni tanto che la struttura della plafo o il vetro che ricopre i neon entrano in risonanza con la vibrazione delle pompe e vibrano che è un piacere... |
Si tratta di acqua e non avrai mai un completo islamento a meno di rimedi estremi, io ho la sump con mobile strapieno di pannelli insonorizzanti ma nel silenzio notturno fa sentire la sua presenza eccome! -28d#
Poi come già detto, molto dipende dal tuo sonno, secondo me non è nulla di insopportabile, anzi, rilassa sentire un po' di scroscio dell'acqua. #21 |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |