![]() |
|
Quote:
la situazione ora è questa...oggi pomeriggio porto via i pacu e i botia...in vasca (provvisoriamente) rimangono 2 tritoni 2 Corydoras 1 pulitore.... sto riallestendo il 60 litri...quando ho tempo li trasferisco....(i tritoni).. l'acquario è già allestito....2 tronchi 3 microsorium terocus e 2 anubias eterophilas...stanno incominciando a crescere .. :-)) io soo pronto ....per procedere con gli scalari :-)) ....ho letto quel link e con un allestimento del genere agli scalari va bene....non gli interessa del tronco (indifferente per loro) ma interessa a me con quello che li ho pagati mi piacciono un sacco...burner a te la parola ;-) |
teo88, posta la foto del pulitore per sapere con certezza che pesce è.
Inserisci qualche altra pianta e fai i test dell'acqua. I tronchi sono ok, anzi rilasciano sostanze utilissime ai pesci. Il filtro è maturo? Da quanto tempo gira? Sinceramente non saprei quali pesci consigliarti che non predino le uova e gli avannotti, sto studiandomi la situazione anchio... Per procedere bene bisogna inserire i pesci un pò alla volta, quindi abbiamo il tempo di ricevere altri consigli. :-) Non tornare a casa con gli scalari oggi! :-D :-D :-D |
no no tranquillo ahhahaahahahaha
|
ho portato i pesci....che fatica a prendere i botia -04 ...ho comprato 20 scalari..va bene???ahahhahahahahha SCHERZO....ho preso 2 piante ...ho seguito il vostro consiglio....il valore dei nitriti è 4.2 ...gli altri valori non li so perchè non ho i test #12 ...me lo ha fatto prima il negoziante...temperatura dell'acqua 27.4 gradi...ho comprato anche un po' di fertilizzante per le piante ....adesso faccio la foto dell'acquario e tra poco la posto :-))
|
ecco le foto: vi presento uno dei miei 2 conigli...shou shou (se si scrive così)....è stato vittima di un lavaggio involontario ahahahha...un pacu mentre lo stavo prendendo si dimenava talmente tanto che faceva schizzi rari verso questa povera bestia :-)) ...è un ariete...4.2 kg ed ha 6 anni di vita....diciamo che se arriva a 10 anni è cm un uomo che arriva a 100 #06 ....ci sono stra affezionato...e vi garantisco che può dare più affetto di un cane...comunque prima che qualcuno me la critichi ....è grossa non grassa hahhahaha...è mastella di suo....ritornando a noi...nella sec foto ho fotografato il pulitore...se è così orrenda la rifarò...e in fine l'acquario come è adesso :-)) ...
|
teo88, per la prima foto le patate le porto io!!!! :-D :-D :-D
La foto del pulitore non è chiara, dovresti rifarla... La vasca invece manca ancora di qualche pianta, magari a stelo, dietro i legni. #24 Potresti magari spostere più avanti l'anubias tra i legni. :-) |
io metterei tanta pogo sul davanti...
:-)) |
miccoli, Quotone! Adoro quella pianta, mi si sta arrampicando sui vetri!!! #23
Appena allestisco il mio caridinaio, non ho ancora trovato il lapillo che cerco, disbosco la vasca principale, riempio la piccolina e me ne avanzerà! :-)) |
bhe sullo sfondo fa molto scena qualche pianta a stelo come ha dettoBurner...non so..vallisneria,cabomba, ceratophyllum...che una volta diventata alta faccia la piega sulla superficie dell'acqua
per quanto riguarda i pesci di branco che nn predino uova e avanotti...avevo sentito dei nannostomus...il pH e la zona è la stessa degli scalari..e hanno una grandezza massima di 5-7 cm |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |