AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   lunga riflessione..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141913)

babaferu 27-09-2008 15:37

su neon e cardinali:
http://www.acquaportal.it/Articoli/D...si/default.asp
ciao, ba

teo88 27-09-2008 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Burner
neor, grazie per essere intervenuto. Si, i cardinali si mangerebbero le uova degli scalari, ma li ho consigliati a teo88 perchè lui non ha specificato se intende dedicarsi alla riproduzione di quest'ultimi...
La sua richiesta era su quale pesce poteva inserire in vasca con gli scalari, mi sono limitato ad indicare pesci compatibili per biotopo generale e valori ed ho consigliato nella pagina precedente il corretto inserimento in vasca.

allora mi correggo...che pesci posso mettere in vasca che siano compatibili con gli scalari ma non mangino le uova? 1 è già stato nominato e l'ho già..magari un altra coppietta non rosea mi piacerebbe prenderla....
la situazione ora è questa...oggi pomeriggio porto via i pacu e i botia...in vasca (provvisoriamente) rimangono 2 tritoni 2 Corydoras 1 pulitore....
sto riallestendo il 60 litri...quando ho tempo li trasferisco....(i tritoni)..
l'acquario è già allestito....2 tronchi 3 microsorium terocus e 2 anubias eterophilas...stanno incominciando a crescere .. :-)) io soo pronto ....per procedere con gli scalari :-)) ....ho letto quel link e con un allestimento del genere agli scalari va bene....non gli interessa del tronco (indifferente per loro) ma interessa a me con quello che li ho pagati mi piacciono un sacco...burner a te la parola ;-)

Burner 27-09-2008 15:54

teo88, posta la foto del pulitore per sapere con certezza che pesce è.
Inserisci qualche altra pianta e fai i test dell'acqua.
I tronchi sono ok, anzi rilasciano sostanze utilissime ai pesci. Il filtro è maturo? Da quanto tempo gira?
Sinceramente non saprei quali pesci consigliarti che non predino le uova e gli avannotti, sto studiandomi la situazione anchio... Per procedere bene bisogna inserire i pesci un pò alla volta, quindi abbiamo il tempo di ricevere altri consigli. :-)

Non tornare a casa con gli scalari oggi! :-D :-D :-D

teo88 27-09-2008 16:34

no no tranquillo ahhahaahahahaha

teo88 27-09-2008 17:56

ho portato i pesci....che fatica a prendere i botia -04 ...ho comprato 20 scalari..va bene???ahahhahahahahha SCHERZO....ho preso 2 piante ...ho seguito il vostro consiglio....il valore dei nitriti è 4.2 ...gli altri valori non li so perchè non ho i test #12 ...me lo ha fatto prima il negoziante...temperatura dell'acqua 27.4 gradi...ho comprato anche un po' di fertilizzante per le piante ....adesso faccio la foto dell'acquario e tra poco la posto :-))

teo88 27-09-2008 18:12

ecco le foto: vi presento uno dei miei 2 conigli...shou shou (se si scrive così)....è stato vittima di un lavaggio involontario ahahahha...un pacu mentre lo stavo prendendo si dimenava talmente tanto che faceva schizzi rari verso questa povera bestia :-)) ...è un ariete...4.2 kg ed ha 6 anni di vita....diciamo che se arriva a 10 anni è cm un uomo che arriva a 100 #06 ....ci sono stra affezionato...e vi garantisco che può dare più affetto di un cane...comunque prima che qualcuno me la critichi ....è grossa non grassa hahhahaha...è mastella di suo....ritornando a noi...nella sec foto ho fotografato il pulitore...se è così orrenda la rifarò...e in fine l'acquario come è adesso :-)) ...

Burner 28-09-2008 08:32

teo88, per la prima foto le patate le porto io!!!! :-D :-D :-D
La foto del pulitore non è chiara, dovresti rifarla...
La vasca invece manca ancora di qualche pianta, magari a stelo, dietro i legni. #24 Potresti magari spostere più avanti l'anubias tra i legni. :-)

miccoli 28-09-2008 08:46

io metterei tanta pogo sul davanti...
:-))

Burner 28-09-2008 09:01

miccoli, Quotone! Adoro quella pianta, mi si sta arrampicando sui vetri!!! #23
Appena allestisco il mio caridinaio, non ho ancora trovato il lapillo che cerco, disbosco la vasca principale, riempio la piccolina e me ne avanzerà! :-))

fedede 28-09-2008 13:14

bhe sullo sfondo fa molto scena qualche pianta a stelo come ha dettoBurner...non so..vallisneria,cabomba, ceratophyllum...che una volta diventata alta faccia la piega sulla superficie dell'acqua

per quanto riguarda i pesci di branco che nn predino uova e avanotti...avevo sentito dei nannostomus...il pH e la zona è la stessa degli scalari..e hanno una grandezza massima di 5-7 cm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.