![]() |
io ti ho quotato in pieno :-)) :-)) :-))
|
quoto ancora il piccinelli... #36# #36#
ricomincia e vai di tanganika!! ;-) |
Tranquilli che non lo lascio certo in quelle condizioni con un guppy che ci gira dentro,sarebbe abbastanza inutile :D
Il mio piano era inserire molte pietre (il punto è che devo trovare quelle buone che non fanno casini) e andare di peoclidi che a quanto ne sò,sono i più resistenti e facili da tenere e danno molte soddisfazioni. Le piante non posso metterne mi disp,so già come andrà a finire,non sono tipa da piante :D La storia del "guppy martire" ero ironica,nel senso,dovrebbe andare tutto bene,non credo che muoia,prima o poi dovrò pure inserire un pesce in vasca per "provare" meglio uno che 10 :D Ora però mi avete messo la pulce nell'orecchio con questo tanganika (che non ho idea di cosa sia,ma leggendo qualcosa sembra interessante) però capite che mi fate avventurare in una cosa che non conosco nemmeno un pò,con le esperienze fallimentari che ho alle spalle forse sarebbe meglio "iniziare" con qualcosa di più facile e resistente. Per ricominciare da capo (oltre che prendermi un weekend) dovrei tirare fuori tutto giusto?substrato?fondo?quindi "uccidere" anche quelle piante?che certo non se la passano bene però bo non me la sento di tirarle via :( Il substrato poi una volta tirato fuori posso riutilizzarlo o dovrò comprarne altro?ma se non ce lo metto? #13 e vado solo di fondo e rocce? Avete un link dove spiega bene la tecnica per fare un buon tanganika?così vediamo se mi convincete :D Eventualmente anche uno che mi spiega come ricominciare da capo che non ho la più pallida idea di come fare e da dove inziare :D Grazie mille siete sempre disponibili ;) Ciau ;) |
stefy86, scusa, ho risposto un po' male... però del fatto che non aveva piante se ne era parlato fin dall'inizio.
A questo punto siamo tutti d'accordo, ricomincia con il tanga!!!!!! Guarda nella sezione ciclidi del tanganyka e leggiti un po' di post lì, guarda un po di foto, e poi ne riparliamo... :-) |
Eccomi qui a distanza di qualche giorno,ho inserito l'areatore,ho fatto bollire tutto,ho fatto un miliardo di cambi d'acqua :D
poi ho aspettato qualche giorno e ho fatto i test ph 9 gh 12 kh 6 no2 assenti no3 12,5 g/ml ma potrebbero anche essere 25 g/ml non mi sembrano risultati incoraggianti :D il ph si è alzato ancora di più (penso per via dell'areatore) Ho biocondizionato tutto abbondantemente quindi bo..ora non mi resta che mettere i pesci...però non lo sò,c'ho quasi paura di rifallire di nuovo :___( che faccio?ho il vostro permesso di mettere un paio di guppy? lascio il mio msn fireiron@tiscali.it così se magari qualcuno mi contatta lo bombardo di domande :D Ciau ;) |
...se metti i pesci con ph 9 li friggi!!! -05
|
Se ti posso dare un consiglio spassionato, svuota tutto e butta tutto quello che c'e dentro, fai bollire legnno e sassi se li vuoi tenere ma per quanto riguarda il fondo e piante io butterei tutto e ripartirei da capo
|
pH 9... ma cosa diavolo hai in vasca, la soda?!?!?! #23
PS Comunque non vale strettamente la relazione co2 = pH basso, areatore = pH alto... fosse così facile! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |