![]() |
Ca e Mg della salifert
No3,kh,ph della tetra no2 della maresca po4 della sera appena avrò disp. economica farò un ordine alla elos #12 |
ik2vov, una garanzia in + per non aver filamentose, anche se non voglio assolutemante arrivare alle coralline per annientare le alghe... in quanto so perfettamene che nella mia vasca c'è qualcosa che non va... e sto provando a fare di tutto per risolvere..
ALGRANATI, e sono consapevole anche di questo... ma è chiaro che se i fosfati li lascio alle filamentose.. quelle continueranno a crescere belle floride... intanto ho messo il letto fluido: a qualcosa servirà... mentre l'H&S 150 continua a tirare via l'impossibile... nonostante, a qualche corallo che ho, non stia fornendo alcun tipo di alimento (o meglio una volta a settimana qualche goccia di Marine de Luxe) ed i 2 pescetti (loricolus e magnifica) li alimento chicco dopo chicco con SHG... + di questo non posso fare... Abracadabra, hai visto che ogni tanto anche tu hai qualcosa da imparare??? (con quella vasca che ti ritrovi(?!) ) :-)) intanto grazie a tutti... |
robbax, hai ragione (come sempre) sicuramente lo skimmer è una merda e non riesce a tirare fuori abbastanza schifezze...
ma senza sump non altra scelta...forse il deltec mce300, ma cambierà di molto la situazione ? la luce per esempio...sarà quella ? fappio mi consiglia 4t5 tutti bianchi, posso provare anche questa soluzione...ma è questa la strada giusta per risolvere il problema filamentose ? se avessi la certezza su tutte queste modifiche, le farei subito, pur di avere un acquario pulito e lucente :-)) AIUTO, please #12 |
lo skimmer è fondamentale...io quando avevo la tua vasca usavo il deltec mce600 ;-)
|
mettevi carbone attivo nello scomparto ?
la cosa che mi preoccupa è che dopo un pò l'acqua mi diventa opaca...il verde dei vetri quando li pulisco sporca l'acqua...maledette alghe -04 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
certo sjoplin,
dopo una settimana dal cambio mi accorgo già che i vetri diventano verdi ( ma solo quelli frontali ) e l'acqua non è lucente come quando faccio il cambio...d'à sul verdino forse perchè ogni giorno pulisco i vetri verdi, e l'acqua si sporca ?!?!?! e lo skimmer non riesce a tirare tutto, quindi l'acqua non è mai pulita ?!?!? però nonostante tutto, i nitrati da quando ho i pinnuti non si sono alzati... eppure il cibo lo metto, e la cacca la fanno #24 io vorrei provare la soluzione carbone attivo #36# , però non sò dove metterlo...nel senso che non ho uno scomparto e neanche sump -28d# |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |