AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   coralline (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141797)

Justin 28-09-2008 13:55

Ca e Mg della salifert
No3,kh,ph della tetra
no2 della maresca
po4 della sera

appena avrò disp. economica farò un ordine alla elos #12

cliomaxi 28-09-2008 13:55

ik2vov, una garanzia in + per non aver filamentose, anche se non voglio assolutemante arrivare alle coralline per annientare le alghe... in quanto so perfettamene che nella mia vasca c'è qualcosa che non va... e sto provando a fare di tutto per risolvere..

ALGRANATI, e sono consapevole anche di questo... ma è chiaro che se i fosfati li lascio alle filamentose.. quelle continueranno a crescere belle floride... intanto ho messo il letto fluido: a qualcosa servirà... mentre l'H&S 150 continua a tirare via l'impossibile... nonostante, a qualche corallo che ho, non stia fornendo alcun tipo di alimento (o meglio una volta a settimana qualche goccia di Marine de Luxe) ed i 2 pescetti (loricolus e magnifica) li alimento chicco dopo chicco con SHG... + di questo non posso fare...

Abracadabra, hai visto che ogni tanto anche tu hai qualcosa da imparare??? (con quella vasca che ti ritrovi(?!) ) :-))

intanto grazie a tutti...

Justin 28-09-2008 14:05

robbax, hai ragione (come sempre) sicuramente lo skimmer è una merda e non riesce a tirare fuori abbastanza schifezze...
ma senza sump non altra scelta...forse il deltec mce300, ma cambierà di molto la situazione ?
la luce per esempio...sarà quella ? fappio mi consiglia 4t5 tutti bianchi, posso provare anche questa soluzione...ma è questa la strada giusta per risolvere il problema filamentose ?
se avessi la certezza su tutte queste modifiche, le farei subito, pur di avere un acquario pulito e lucente :-)) AIUTO, please #12

Robbax 28-09-2008 14:08

lo skimmer è fondamentale...io quando avevo la tua vasca usavo il deltec mce600 ;-)

Justin 28-09-2008 14:24

mettevi carbone attivo nello scomparto ?
la cosa che mi preoccupa è che dopo un pò l'acqua mi diventa opaca...il verde dei vetri quando li pulisco sporca l'acqua...maledette alghe -04

Robbax 28-09-2008 14:42

Quote:

mettevi carbone attivo nello scomparto ?
si

Quote:

il verde dei vetri
normale...avrai un sacco di organico...

SJoplin 28-09-2008 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Justin
la cosa che mi preoccupa è che dopo un pò l'acqua mi diventa opaca...

#24 mi spieghi meglio sta faccenda dell'acqua opaca?

Justin 29-09-2008 10:31

certo sjoplin,

dopo una settimana dal cambio mi accorgo già che i vetri diventano verdi ( ma solo quelli frontali ) e l'acqua non è lucente come quando faccio il cambio...d'à sul verdino

forse perchè ogni giorno pulisco i vetri verdi, e l'acqua si sporca ?!?!?!
e lo skimmer non riesce a tirare tutto, quindi l'acqua non è mai pulita ?!?!?

però nonostante tutto, i nitrati da quando ho i pinnuti non si sono alzati...
eppure il cibo lo metto, e la cacca la fanno #24

io vorrei provare la soluzione carbone attivo #36# , però non sò dove metterlo...nel senso che non ho uno scomparto e neanche sump -28d#

McRogers 29-09-2008 11:09

Quote:

io vorrei provare la soluzione carbone attivo , però non sò dove metterlo...nel senso che non ho uno scomparto e neanche sump
Semplicemente in vasca, dentro a una calzetta, in zona di movimento.

Abra 29-09-2008 11:13

Quote:

Abracadabra, hai visto che ogni tanto anche tu hai qualcosa da imparare??? (con quella vasca che ti ritrovi(?!) )
cliomaxi, mai messo in dubbio ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.