![]() |
infatti io vorrei fare un bel fondo di 3 strati. Come spiega nelle guide ap...
Voglio seguire bene tutti i consigli e le guide x ottenere il Massimo dalla mia vasca. Allora mettero' 4 neon così avro' il Massimo della luce x poter mettere qualsiasi pianta. Prenderò un impiantino co2. E vedremo cosa ne uscira Ma li prendo tutti bianchi i neon? |
karim, che intendi per bianchi? non rosa e non attinici? se intendi questo allora si... cmq a mio parere, dovresti mettere neon che stanno tra i 4000k e i 7000k, i più caldi dietro i più freddi davanti ;-)
|
Quote:
|
io non butterei nulla, farei una sump e al suo interno inserirei lo schiumatoio, non schiuma come nel marino ma schiuma, il filtro a letto fluido si che ti serve e le pompe le riutilizzeresti come mandata dalla sump
ma il tutto dipende da quello che vuoi fare la prova per esperienza personale della schiumatoio io la farei, poi se la resa non ti piace lo vendi |
hopemanu, ma guarda... io non penso proprio convenga, vendendo lo schiumatoio e il resto, compra un filtro come si deve per il dolce, e non spende nulla in più probabilmente ;-)
|
forse hai ragione, ma una vaschetta vecchia per sump la paga una cifra irrisoria, con un volume di filtraggio maggiore, la caduta la farebbe con il cilindretto cosi evita anche la dispersione di co2, cosa che poi avrebbe con lo schiumatoio
|
hopemanu, non so bene come funzioni uno schiumatoio... ma a mio parere non credo sia adatto... poi non so... certo è che i sistemi di gestione sono molto diversi... e cmq non ho mai sentito parlare di schiumatoio nel dolce, come so che non si usa il filtro biologico nel marino #24
|
|GIAK|, hai ragione nessuno di noi credo che abbia usato mai uno schiumatoio nel dolce, ci sono notizie che pero funziona, io non ho mai fatto la prova per mitivi economici lo schiumatoio costa, pero dato che lui gia lo ha io al posto suo ho suggerito di provare. provare non costa nulla.
è vero che dipende tutto dall'acquario che si vuole creare l'acquario non è molto grande, se vuole fare un plantacquario allora concordo in pieno te, ma se vuole fare un'altro biotipo dove le piante sono minime quasi nulla qui io proverei. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |