![]() |
emio, nn riesco a trovare il LGM 450?? ma di che marca è?? grazie mille 24
fappio, io ho la sump tutta aperta va bene lo tesso?? #24 |
.....LGMaquari.it...
....li' trovi tutto.... |
lofry, ogni schiumatoio , sarebbe meglio farlo lavorare in un apposito scomparto... io faccio cosi: divido la sump in 2 scomparti , in uno , posiziono lo schiumatoio , in questo scomparto , cadrà l'acqua della vasca , che passerà attraverso lo ski e dopo essere trattata , sarà versata nella vasca dove è posizionata la pompa di risalita che riporta in vasca acqua pulita , questo accorgimento , permette , di non far continuamente trattare acqua già trattata aumentando notevolmente l'efficienza ...... http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=901 sicuramente questo è più performante , dell'h&s , costa anche 100€ in più , ha 2 pompe , un pò più complesso da tarare ...
|
fappio, Che bestia di roba....in 150 litri succhia anche l'anima quello.... -11
|
fappio, grazie mille, per il consiglio della sump, ma come faccio a sapere la misura massima in larghezza e la misura massima in profondita del h&s,cioè l'ingombro che a #24 #24 loro nn te le danno queste misure ;-)
|
Darkstar, si in 150l è eccessivo , se vuoi mettere tanti pesci , però....lofry, ingombra circa 19x13x 52cm di aktezza... se decidi di prenderlo ti spiego come tararlo ...
|
...a parte il fatto che piu' piccolo del 450 trovi solo quelli a zainetto deltec o robetta del genere...
...il 450, che comunque è piu' piccolo di quanto non sembri in foto, essendo un pluripompa, ha la possibilita' di essere tarato entro un range molto ampio... ...ad esempio montando una pompa di carico da 200 litri /h lavorera' (come Cristo comanda) solo quei litri e non di piu' permettendoti di non asciugare troppo la tua vasca... ...puoi farlo lavorare, a parita' di acqua trattata, con piu' o meno aria..... .....indipendentemente dagli altri due parametri, avrai la possibilita', variando l'altezza dello scarico, di decidere se farlo schiumare piu' o meno bagnato.... ...tutte queste regolazioni (nulla di terribilmente complicato) ti permettono di adeguare le prestazioni dello ski al carico organico presente in quel momento nei tuoi 150 litrozzi.... ...sono 100 € piu' dell'Hs... ...è vero... ...ma si parla di uno ski di altro livello e prestazioni.... |
fappio, sei sicuro io larghezza intendo dal tubo grigio di scarico alla pompa di risalita.... ok penso di prenderlo la prox settimana quando lo faccio ti faccio sapere fappio #22 #22 #22 #22
|
Io ti consiglio un lgm 450 ultima versione quello con venturi in aspirazione e girante a spazzola.
Lo schiumatoio è abbastanza piccolo ma funziona alla grande è silenziosissimo e puoi tararlo a tuto piacimento. Io lo monto su 90x50x50 e penso proprio che sarà quello definitivo schiuma il giusto senza impoverire troppo. ;-) |
Io ti consiglio un lgm 450 ultima versione quello con venturi in aspirazione e girante a spazzola.
Lo schiumatoio è abbastanza piccolo ma funziona alla grande è silenziosissimo e puoi tararlo a tuto piacimento. Io lo monto su 90x50x50 e penso proprio che sarà quello definitivo schiuma il giusto senza impoverire troppo. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49. |