![]() |
interessante....nella loro natura reale diventerranno così grossi.....essendo in un acquario da 230 litri è difficile ke diventino + grossi di 20 cm sec me.....quello ke mi aveva consigliato il nome è morfeus 02...tutti possono sbagliare...e ho visto ke nn è un moderatore :-))
|
cavolo...non sapevo esistessero cosi tante specie riassunte in "piranha"....cmq la foto è troppo piccola...non si vede :-D :-D
|
mikuntu, ho visitato il siyo che mi hai consigliato tu....è un po' na ciofeca è? :-D :-D :-D
|
Quote:
Per il sito: intendi Aqua Garden? E' il forum più importante in Italia in merito all'aquascaping. Non credo proprio sia una ciofeca, e se dimostri non ti interessarti minimamente agli esseri viventi che sono nel to acquario, forse sarebbe un'ottima cosa rivolgersi a quel sito piuttosto che qui, altrimenti continuerai a sentirti dire che mettere tutti quei pesci, di quelle dimensioni e con quegli accostamenti in 230 litri è maltrattamento sugli animali. |
mikuntu, innanzitutto 1 non sparare cazz****se le cose non le sai.... io ho speso un sacco di soldi per prendere un nuovo acquario solo per i miei pesci....quindi direi proprio che dimostro interesse verso i miei animali....
2 stando a quello che dici....i piranha nn si potrebbero neanche comprare ...perchè nessuno ha spazi per farli crescere abbastanza nelle loro dimensioni naturali.... 3 evita d offendere le persone....è una cosa ke detesto.....sono venuto apposta su questo forum ..e devo dire anche molto bello per avere consigli.....ma dopo che sono stato in ballo 2 settimane x il nuovo acquario...ora mi dite di darli via....penso chea kiunque venga un colpo no????quindi nn c'è motivo di scaldarsi...(anche se sono in letto col 38.9 di febbre ...) |
Quote:
...questo è un altro discorso #19 mi accodo a quello detto da tutti per il resto...fai una scelta tra i tuoi animale perchè non sono compatibili tutti insieme. Fallo per loro :-( |
teo88, innanzitutto calmati. Nessuno ha offeso nessuno.
1) Non vedo dove io abbia sparato quel che tu dici. I soldi non comprano tutto. Se vuoi mettere in 230 litri Piranha che diventano come minimo 40 cm ( per i Pacu ed 80 per gli altri vegetariani ), con Botia, Tritoni, e poi pure gli Scalari, dimostri che poi tanto non ci tieni. Se ci tenessi come minimo sapresti cosa hai in vasca ( cosa che non sai visto che credevi che quelli fossero i "Silver Dollar"), ed in secondo luogo se persone con più esperienza di te ( non sto parlando di me ma di Federico Sibona ) ti danno dei consigli, dovresti accettarli e con umiltà capire che qualcosa di sbagliato nel tuo acquario c'è. 2) i Piranha comuni certo che si possono tenere in acquari domestici. Come i Pacu se si ha un acquario di almeno 400 litri. Gli altri vegetariani, i Piaractus brachypomus, no, non si possono tenere in acquari domestici per le loro dimensioni. Anche a me piacciono gli Altum, ma mi "accontento" degli Scalari perchè non ho na vasca alta un metro per farli crescere come si deve. 3) Ribadisco: non ti ho offeso. Ho solo detto che se le tue esigenze non sono tener al meglio i pesci quanto piuttosto avere solo un bell'acquario dal punto di vista estetico, allora ci sono altri forum dove ricevere consigli e dove nessuno ti criticherà mai per i pesci che hai in vasca perchè lì non si può parlare di questo argomento. Se sei qui per accettare consigli, allora fallo. Il consiglio datoti è questo: hai sbagliato a prendere pesci di cui non conosci le esigenze ( e neanche il nome ), quindi ora ti ritrovi in vasca con pesci del tutto incompatibili tra loro; te lo abbiamo detto: ora cerca di ragionarci su e di capire che se te lo stiamo dicendo non è per cattiveria, quanto per dare modo a te di crescere come acquariofilo. Il bello di questo hobby/dipendenza è avere un acquario che ricrei il più possibile l'ambiente naturale, dove poter vedere gli animali comportarsi come in natura ( il più possibile perlomeno ).. Gli accostamenti che hai fatto sono sbagliati a priori proprio perchè non sai neanche che animali sono quelli che hai in vasca. Il consiglio è di infromarti e affrontare il problema prendendo una decisione su cosa tenere e cosa no. Se i tuoi Piranha sono dei Pacu ( o Natterei, visto che il dubbio resta ), benissimo, tienili, ma togli tutto il resto. Fai un bell'acquario per loro e basta. Avrai molte più soddisfazioni. |
teo88, mi permetto di intervenire in quanto mikuntu, ti ha spiegato le sue ragioni senza offenderti, cerca di fare o stesso anche tu ok? :-)
|
ok va bene..... se voglio tenere solo i pacu....cosa devo fare?i nomi non li ho mai saputi x il semplice motivo ...ke non ho avuto modo di scoprirlo..non che non me ne fregasse nulla.....anzi....tu dici che i soldi non fanno tutto???concordo pienamente.... ma trova tu uno che a 20 anni ...si mette i soldi da parte...per far stare meglio i propri pesci.....non penso ci sia molta gente....che poi io nn ho una conoscenza adeguata sui pesci è un altro discorso.... non per menefreghismo ripeto.....
|
mikuntu, per favore riduci un pò le dimensioni dell'immagine gigante così possiamo leggere i post in maniera scorrevole :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |