![]() |
#25 #25
#70 #70 ps. e per la 'fregola' come si fà ??? -ROTFL- |
Quote:
|
Quote:
sono interessatissimo! ( :-)) piacere di incontrare un altro biologo! Ciao, gfshalla, biotecnologo! ;-) ) |
Il piacere è anche mio. Vedo che il "gruppo" si sta allargando. Oltre al sottoscritto abbiamo Marcopic (anche se ultimamente latita essendo impegnato altrove) e poi Kora.
Quanto al nome del prodotto, mi spiace, ma non posso fartelo nemmeno in privato. |
cercando cercando ho trovato quella che mi sembra la stele di rosetta #19
http://venus.unive.it/miche/cicli_ecosis/0056.htm dovrebbe leggerla almeno una volta ogni acquariofilo che si voglia chiamare tale #36# e cercando Pseudomonas ho letto anche che sono causa di molte malattie per i pesci e per l'uomo -05 #24 stò ricercando i tempi vitali di questi organismi #24 |
Quote:
|
Temo di non essere stato abbastanza chiaro. No, non si tratta di dipendenza ma qualcosa di ben diverso.
Il principio base è che questo prodotto fa quello che dovrebbero fare i batteri (certi batteri) sottraendo loro importanti nutrienti. Questo gli impedisce di svilupparsi. Se smetti di dosare il prodotto ti trovi una vasca "scoperta" cioè con una biomassa nitrificante assolutamente inadeguata. Da qui il disastro. |
Perdonami sai, ma non riesco a capire se questo bioattivatore è legato a un ceppo batterico che mangia i nutrienti oppure se è una sostanza chimica che si sostituisce ai batteri...poi, quando smetti la somministrazione, logico che il prodotto una volta esaurito non faccia più effetto e la vasca sia "scoperta" da un ceppo nitrificante.
Hai poi detto che è a base di enzimi...quindi è organico... se è la seconda mi sembra un'enorme ca####ta il principio del prodotto, insomma commercialmente è più conveniente avere un ceppo batterico... |
Si tratta di una sostanza chimica che si sostituisce ai batteri.
Col tempo ti accorgerai, augurandoti di riuscire a fare il lavoro per cui studi, di quante cose assurde, inutili, etc si trovano in commercio... |
Quote:
...e anche di quante persone assurde e inutili si trovano in giro!!! :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:42. |