AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Crescita in secondo piano - ora T5?HQI? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141401)

zucchen 23-09-2008 21:04

fappio, i coralli stanno bene ...crescita ,spolipamento...ma se alessandro fa zeovit significa che vuole anche un po di colori :-)

lucailveru 23-09-2008 21:05

complimenti bella crescita #25

alessandros82 23-09-2008 21:18

fappio, ;-) ..scherzavo!cmq le foto sono fatte con 4 T5 accesi è per quello che tendono al blu...la mia macchina fà caxxre con le hqi accese vengono o troppo chiare o buie! :-D :-D ..

sanzucht2, si si...hai ragione, ho iniziato con zeovit perchè ormai avevo il miglior berlinese che potevo tirar fuori...quindi sono alla ricerca dei colori!
ma 40l non saranno troppi? #24 ...cmq provo ad aumentare, li porto a 30.. ;-)

zucchen 23-09-2008 21:33

alessandros82, non sono troppi...io ne cambio 60 certe volte anche 2 volte a sett ;-)

fappio 23-09-2008 22:54

sanzucht2,
Quote:

i coralli stanno bene ...crescita ,spolipamento...ma se alessandro fa zeovit significa che vuole anche un po di colori
, si , sto solo dicendo che le foto , non sempre rappresentano la realtà ... se i cambi massicci , migliorano la colorazione a questo punto , i meriti , non sono da attribuire a zeovit ...il metodo raccomanda cambi del 5% alla settimana proprio per interferire il meno possibile , con la coltivazione batterira ed i vari reintegri ... lo spur , fa espellere le zoox , praticamente sottrae al corallo la principale fonte di sostentamento...

alessandros82 23-09-2008 22:59

ragazzi lo spur non lo uso cmq.. :-))
la guida dice cambi del 10% mentre del 5% se vengono fatti con il loro sale.. #24
io provo, anche perchè mi sono sempre sembrati pochini 15l, 30 forse son giusti..

fappio 23-09-2008 23:54

alessandros82,
Quote:

5% se vengono fatti con il loro sale
questo è solo un discorso pubblicitario ...probabilmente il sale della kz , se non uguale , è molto simile al grotech ... alcune scritte pubblicitarie a volte lasciano intendere , che un determinato sale è più ricco di altri , questo può essere vero solo in parte , perché 35 grammi di sale non possono essere nient'altro che 35 grammi di sale :-)) , per farla semplice. al limite possono cambiare le percentuali delle concentrazioni , ma a discapito di altri elementi ...

zucchen 24-09-2008 00:01

Quote:

Originariamente inviata da fappio
sanzucht2,
Quote:

i coralli stanno bene ...crescita ,spolipamento...ma se alessandro fa zeovit significa che vuole anche un po di colori
, si , sto solo dicendo che le foto , non sempre rappresentano la realtà ... se i cambi massicci , migliorano la colorazione a questo punto , i meriti , non sono da attribuire a zeovit ...il metodo raccomanda cambi del 5% alla settimana proprio per interferire il meno possibile , con la coltivazione batterira ed i vari reintegri ... lo spur , fa espellere le zoox , praticamente sottrae al corallo la principale fonte di sostentamento...

ti dico la mia esperienza con zeovit...IHMO!(DA QUANDO DICO QUESTA PAROLA MI SENTO PIU SOLLEVATO)
scusate maiusc.
ho notato che i colori piu belli e colorazione delle punte si hanno i primi 7-8 mesi...dopodiche per me è stato impossibile riacciuffare quei colori,facendo tutte le prove possibili e immaginabili.alla fine ho provato con i cambi d acqua e ho visto che la strada era quella.giungendo alla conclusione che acqua nuova e batteri nuovi portati in equilibrio abbiano uno stimolo in piu sulle cromoproteine dei coralli.la mia vasca sono 700 litri e cambio 60#70 litri anche 2 volte a sett.certo poi mi fermo per 2 sett se c è bisogno...e ogni 8 mesi cambio il 50 %....bisogna saper giocare con i batteri e boccettine varie...certo come lo conduco io è portato all estremo e non lo consiglio ad alessandro... ma un 10 % se hai tanti coralli lo devi cambiare apposta perche si inseriscono tanti batteri e cibo per batteri ,bisogna cambiare i vecchi.
io uso sale kz,penso per il sistema sia il migliore . a densita 1026 a tutti i valori come da manuale zeovit...quindi ti da un bell aiuto.

zucchen 24-09-2008 00:06

loro dicono il 5 % ogni 2 sett. perche la gente si sbatte per fare i cambi...quindi per vendere anche ai piu pigri..ma ti assicuro che nelle loro vasche ne cambiano parecchia di acqua

gioiasas 24-09-2008 00:57

davvero ammirevole

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58.