![]() |
fappio, i coralli stanno bene ...crescita ,spolipamento...ma se alessandro fa zeovit significa che vuole anche un po di colori :-)
|
complimenti bella crescita #25
|
fappio, ;-) ..scherzavo!cmq le foto sono fatte con 4 T5 accesi è per quello che tendono al blu...la mia macchina fà caxxre con le hqi accese vengono o troppo chiare o buie! :-D :-D ..
sanzucht2, si si...hai ragione, ho iniziato con zeovit perchè ormai avevo il miglior berlinese che potevo tirar fuori...quindi sono alla ricerca dei colori! ma 40l non saranno troppi? #24 ...cmq provo ad aumentare, li porto a 30.. ;-) |
alessandros82, non sono troppi...io ne cambio 60 certe volte anche 2 volte a sett ;-)
|
sanzucht2,
Quote:
|
ragazzi lo spur non lo uso cmq.. :-))
la guida dice cambi del 10% mentre del 5% se vengono fatti con il loro sale.. #24 io provo, anche perchè mi sono sempre sembrati pochini 15l, 30 forse son giusti.. |
alessandros82,
Quote:
|
Quote:
scusate maiusc. ho notato che i colori piu belli e colorazione delle punte si hanno i primi 7-8 mesi...dopodiche per me è stato impossibile riacciuffare quei colori,facendo tutte le prove possibili e immaginabili.alla fine ho provato con i cambi d acqua e ho visto che la strada era quella.giungendo alla conclusione che acqua nuova e batteri nuovi portati in equilibrio abbiano uno stimolo in piu sulle cromoproteine dei coralli.la mia vasca sono 700 litri e cambio 60#70 litri anche 2 volte a sett.certo poi mi fermo per 2 sett se c è bisogno...e ogni 8 mesi cambio il 50 %....bisogna saper giocare con i batteri e boccettine varie...certo come lo conduco io è portato all estremo e non lo consiglio ad alessandro... ma un 10 % se hai tanti coralli lo devi cambiare apposta perche si inseriscono tanti batteri e cibo per batteri ,bisogna cambiare i vecchi. io uso sale kz,penso per il sistema sia il migliore . a densita 1026 a tutti i valori come da manuale zeovit...quindi ti da un bell aiuto. |
loro dicono il 5 % ogni 2 sett. perche la gente si sbatte per fare i cambi...quindi per vendere anche ai piu pigri..ma ti assicuro che nelle loro vasche ne cambiano parecchia di acqua
|
davvero ammirevole
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |