![]() |
Quote:
|
McRogers, e per il tipo d'acqua da usare che mi dici?
|
Quote:
Inoltre i sali sintetici per fare l'acqua sono studiati apposta per essere miscelati con l'acqua osmotica... |
Quote:
|
quindi non c'è proprio modo di utilizzare l'acqua di rubinetto?guarda facendo due conti solo per riempirlo ci vorranno 100euro circa e con lo stesso costo compro l'impianto e faccio acqua a volontà..ma l'impianto va lasciato sempre attaccato o si può attaccare all'occorrenza??
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok..ora allora penserò se comprare l'impianto o cambiare tipologia e farlo direttamente dolce..
|
lovec87, :-D ...scoraggiato? il marino è molto complesso anche se per soli pesci, o ti metti in testa di sbatterti e comprare attrezzature indispensabili per la riuscita o altrimenti se non 6 convinto butti soldi e basta..pensaci bene, ricordati che anche solo i pesci marini ti danno molte + soddisfazioni di un dolce, questa è la mia opinione però.. ;-)
McRogers, io però sono sempre dell'idea che in vasche abbastanza alte e di soli pesci l'ideale è fare un dsb, il costo è decisamente inferiore anche se cmq ci vogliono decine di Kg per fare uno strato di 10cm..però tieni conto che la sabbia migliore (secondo me) la caribsea costa circa 3€ al Kg, contro i 10/12€ per rocce buone..io poi metterei sempre lo skimmer e nnt biologico..i costi cmq si abbassano notevolmente confronto ad un berlinese, poi le vie di mezzo si possono trovare ma devi esser bravo per tirarla su mischiando le gestioni..e bada che un conto è far vivere i tuoi pesci per anni un'altro è farli sopravvivere per anni... ;-) |
vedremo..che impianto d'osmosi non molto costoso mi consigliate?calcolando che ho pure un nanoreef quindi a qst punto produrrei l'acqua anke per qll senza dover andare dal negoziante..
|
prendi questo.. http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3350
ottimo e poco costoso...se noti il prezzo ti costa di più riempirela vasca d'acqua del negoziante.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |