![]() |
mogwli83, gli oto sono molto sensibili per quanto riguarda l'acclimatazione infatti non andrebbero mai introdotti in acquari poco rodati. Ti conviene prenderli non prima di 2-3 mesi :-)
|
ok thanks Milly, aspetto risposte alle altre domande che ho posto precedentemente vi prego ILLUMINATEMI :-)) Ciao e grazie
|
Quote:
poi è piuttosto strano che non si possano mettere due coppie di ciclidi nani in più di 200l!!e i disus di che hanno bisogno, di 1000 litri per 2 coppie?? |
Quote:
NON VANNO COMPRATI. Nota personale: i parrot e i chanda ranga sono le due specie che più facilmente si trovano in commercio colorate. Quote:
Chiunque ci abbia provato ti può testimoniare che l'epilogo non è mai felice, a meno di adottare precauzioni ed una attenta scelta delle specie in base alla compatibilità extraspecifica. Quote:
|
anche io non sono molto daccordo su colorazione artificiale e incroci forzati, purtroppo l'uomo tenta sempre di giocare a fare Dio a volte con risultati disastrosi. Comunque ritornando alla discussione del mio post, potete dirmi secondo voi quali sono i migliori valori dell'acqua per ciclidi nani es. cacatuoides??? Grazie a presto
|
intendevo discus (il tasto "C" non funziona bene).
i parrot in foto hanno colorazione naturale, e poi chi di voi non ha a casa un gatto persiano, un carlino un betta show ecc..? è la stessa e identica cosa, ma solitamente non ci si fa caso! poi io in 120l ho avuto una coppia di scalari e una di ramirezi, e non si filavano proprio!! forse è un caso a parte ma 200l per due ciclidi nanetti mi sembra esagerato!! cmq la smetto per non andare oltre off topic! ciao!! :-)) |
Dario-the-best, io non ho nè persiani, nè carlini, nè betta show.... e ci faccio caso eccome!!!
-28d# Quote:
I nani sul fondo e gli scalari in alto. E poi per quanto tempo li hai tenuti assieme? Gli scalari o i ramirezi si sono mai riprodotti? Raccontacela tutta la storia, non solo una parte. Non scrivo le cose tanto per scriverle. Le scrivo perchè so che è così, perchè l'ho sperimentato o l'ho letto da FONTI AFFIDABILI, altrimenti mi astengo dal farlo (oppure faccio un passo indietro qualora mi si dimostri che ho torto, e a volte succede). Quote:
Ho tenuto un maschio e due femmine di apistogramma panduro per qualche giorno insieme in una vasca da 230 litri e una delle due femmine è stata massacrata dalla coppia, se non l'avessi tolta sarebbe certamente morta. Pensa un cacatuoides maschio con un harem di femmine rinchiuso in un ring con un ramirezi maschio e la sua ragazza cosa ti combinerebbero!!! Continuo in questo off-topic per il quale mi scuso con mogwli83 perchè sono arcistufo di leggere consigli dati a vanvera o solo per sentito dire. Vogliamo metterci in testa che i consigli sbagliati possono provocare CONSEGUENZE NEFASTE?!? Ecchecca##o!!! |
Tranquillo Paolo, sò che hai molta esperienza in merito, quindi mi fido di te e dei più assidui frequentatori del forum.
Cmq FONTI AFIDABILI manca una F #19 #19 #19 |
antipatico!! #06
mogwli83, se vuoi comunque tentare la strada delle due specie di nani prova a postare nella sez. ciclidi nani, può darsi che con qualche specie differente e più mansueta qualcuno dei guru di là (Polimarzio, Tuko, Pleco4ever, Lssah, Mr. Hyde, Cinghialo, solo per citarne alcuni) possa indicarti la via. Ma se è la tua prima esperienza con questo tipo di pesci rimani sulla singola specie. ;-) |
no mbè i cacatuoides li ho quasi da un anno però non sò come si comportano con altri ciclidi nani cmq ho deciso che per farli riprodurre tranquillamente li lascio da soli. Adesso vi prego venite a darmi una mano per l'illuminazione ho postato li :)
Ciao a tutti e grazieeeee mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22. |