![]() |
Quote:
|
Dario-the-best, mai dire mai... conosco gente che va avanti con il pet company da anni... senza particolari problemi, certo poi ognuno si basa sulle proprie esperienze ;-)
die_go, per il discorso test, se non li compri devi trovare un negoziante di fiducia che te li faccia bene e che ti dica i valori precisi... a mio modo di vedere i test sono indispensabili... ;-) gioga77, che test hai? di che marca? sono striscette o a reagente liquido? |
reagente, friskies "AQUAHYGIENE", Ph, Kh e nitriti.
diciamo che sono i 3 test fondamentali per capire che acqua abbiamo in vasca. li ho pagati pochissimo, tipo 7-8 euro al supermercato so che non sono il massimo della professionalità, ma io punto ad una concezione ultra-low-cost dell'acquario se no mia moglie mi sbatte fuori di casa a calci... ehe he :-D |
Guardate il "mio acquario"...
la vasca è una petcompany, avviata il 29/10/2005 e gira ancora perfettamente... certo, di petcompany ci sono rimasti solo i vetri (e il riscaldatore che tra l'altro è hydor), però si sono rivelati ottimi vetri... Ho fatto fare un test in laboratorio prima di mettere i pesci. Tutto OK. Poi non ho più fatto test fino a quando non ho spinto un po' di più l'acquario: aggiunto due neon, impianto CO2, acqua d'osmosi e fertilizzante. Da allora si, i test sono divetati indispensabili... E la vasca ti sembra brutta? Caca a Agassizi figliano regolarmente... :-) E' un po' come quando da ragazzini si elaboravano i motorini. Se i motori rimangono originali fanno avanti da soli; ma se cominci a truccarli allora gli devi stare dietro di brutto! :-) Ora sto avviando una seconda vasca, sempre petcompany, + o meno della stessa età, ed anche questa va benone... |
lo dico perchè (apparte che per la poca luce) dopo ver speso un sacco di soldi inscatole filtro,termoriscaldatori, ecc....il mobiletto poco stabile e in truciolato si è rotto e ha fatto cadere l'acquario.......lascio il resto alla vostra immaginazione.
comunque io ne sconsiglio l'acquisto! gioga77, ho 13 anni veramente! ti sembra così incredibile! :-D |
Dario-the-best, beh... è possibile che si sia rotto, ma bisognerebbe vedere perchè... cmq certo con acquari del genere non va cercata la qualità, anche se molta gente ne parla bene.... naturalmente valgono quel che costano eh!! ;-)
gioga77, ti consiglio di comperare anche i test del gh e soprattutto quelli degli no3... dagli no3 capisci molte cose, una tra tutte quando fare i cambi d'acqua ;-) |
il mobiletto credo che si sia rotto per l'umidità, ma non ne sono sicuro #24
comunque il mio è solo un parere, non è detto che tu sia sfortunato come me!! #12 |
Quote:
Bhe io devo dire non ho mai usato il mobiletto... |
die_go, non ho capito... non hai usato il mobile di quella marca, o tieni l'acquario sospeso facendogli fare yoga? #24 #24
-ROTFL- -ROTFL- |
die_go, non ho capito... non hai usato il mobile di quella marca, o tieni l'acquario sospeso facendogli fare yoga? #24 #24
-ROTFL- -ROTFL- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |