![]() |
A volte la cosa si complica, perchè nel negozio o nei negozi nei dintorni, non si trova quello che si cerca. (Ogni uno ha le proprie marche)
Ad ogni modo, provo a fare qualche ricerca "eventualmente in rete" per i prodotti che mi hai suggerito. Grazie mille ed a risentirci presto con l'esito dei test :-) |
Zaffiro_xx, per il ghiaino nero non penso che ci siano problemi, magari con uno sfondo blu, ho visti alcuni acquari con pesci e piante che risaltavano moltissimo... la mia seconda vasca a breve la farò così! :-))
Gusti personali naturalmente... Come hai visto io ho fondo chiaro con sfondo 3D juwell Rock chiaro... le rotala che ho in vasca sono molto rosate ma non si nota quasi... #23 Intanto hai preso una bella vasca, fai i test e andiamo passo a passo con la scelta dei pesci, l'allestimento, il corredo tecnico e tutto il resto. Se hai bisogno di consigli per i prodotti che sai o pensi ti possano servire siamo qua! ;-) |
Ottimo... sai? Non voglio fare il neostregone sulla "pelle" dei pesci, quindi, i vostri suggerimenti sono prezziosissimi.
Grazie ancora e a presto. |
Zaffiro_xx, quel substrato l'ho anche io... mi son trovato bene, con una buona crescita, sicuramente ci saranno substrati migliori, ma non è male anzi ;-)
per la luce dovrai stare tra i 4000k e i 7000k al massimo, ma anche questo può dipendere dal tipo di allestimento ;-) gflacco, Quote:
|
Domandina....
Ho notato che acquistando su ebay da un venditore tedesco, sui test Sera si risparmia parecchio... ma... le istruzioni saranno in tedesco???? -28d# |
Ecco i primi test, freschi freschi di rubinetto:
Ph 7.5 Kh 8 Gh 10 Considerate che sicuramente metterò l'impianto per la CO2 ed eventualmente potrò fare dei "tagli" con acqua d'osmosi. |
X |GIAK| si si hai ragione,
mi confondo perchè quella con la luce chiara..scotta..percui la luce è fredda(chiara) ma essendo con k elevati sprigiona calore percui mi capita di dire che è calda....errore mio! é già la seconda volta? #12 Vabbè il consiglio era comunque valido, in ogni caso hai fatto bene a correggermi! X le abbreviazioni... me l'hanno già detto, sto migliorando ma....l'abitudine è una brutta bestia.... |
A proposito...col permesso di Zaffiro_xx ne vorrei approfittare...
x|GIAK|: sto facendo una modifica al mio acquario per avere 4 neon, ho a disposizione un acquasky da 6500k e un acquarelle da 10000k, (di serie) Quest'ultima la sostituisco?...è un t5 mi piange un pò il cuore... Inoltre che altro acquisto la mia idea era dal fondo verso il vetro: 4500-6500-6500-..10000k... avendo un tanganika non ho mai avuto a che fare con tutte ste luci percui...un buon consiglio sarebbe benaccetto. |
gflacco, ma tutta sta luce la devi mettere nel tanganika?? #24 cmq con 4mila 6,5milax2+10mila, si potrebbe fare... come accoppiamento, se poi non va lo vedi da solo io proverei, considera che io per un buon periodo sono stato solo con una 10mila di serie e con piccoli accorgimenti ero ok, certo le piante non crescevano come volevo, infatti poi ho aggiunto dietro un 4000k e le cose andavano bene, poi ho levato il 10mila e messo un 7mila e adesso sono perfetto...
cmq compila il prifolo ;-) ;-) ;-) Zaffiro_xx, in germania? se ti conviene compra pure, i test della sera che ho io (comprati qui a palermo) hanno le istruzioni in tedesco, inglese, francese italiano ecc, io credo che il bugiardino sia unico, con tutte le ligue, male che vada tantissimi usano sera, quindi ti diamo una mano noi sul forum ;-) |
Zaffiro_xx, l'acqua non va malaccio, anzi...
Se vuoi prendere la CO2 ti ho già risposto nell'altro topic relativo. Con un impianto di osmosi non avrai nessun problema ad ottenere dei valori diversi da quelli da te postati. Fai un salto in piante ed allestimento per cominciare a rubare qualche idea sui pesci, le piante ed il biotopo "generale" e decidere così su quali animali orientarti. Ciao! ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:37. |