AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   guppy e inquilini, ma quali?!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=141258)

gflacco 16-10-2008 12:21

mm...il caca è meglio evitare cresce di più e...il caso di deposizione...beh...per guppy sarebbero dolori...i 100l li vorrebbero tutti per loro!
I Borelli...occupano quasi esclusivamente il fondo, rimangono più piccini e sono di indole pacifica (rispetto ad altri apistogrammi), secondo me si potrebbe provare!

mako007 20-10-2008 14:54

Ciao, io ho una decina di guppy, ed ora ho preso una coppia di platy baloon corallo, oltre ai corydoras...
Credo che stiano bene insieme ma se ci mettessi pure una coppia di velifera?
Ciao e grazie.

mako007 20-10-2008 14:54

Ciao, io ho una decina di guppy, ed ora ho preso una coppia di platy baloon corallo, oltre ai corydoras...
Credo che stiano bene insieme ma se ci mettessi pure una coppia di velifera?
Ciao e grazie.

maryer86 20-10-2008 16:33

mako007, se hai quella trentina di avannotti di guppi, sarà meglio non aggiungere altri pesci per il momento visto che hai solo 50 litri netti a disposizione
il carico organico sarebbe veramente eccessivo oltre al poco spazio che avrebbero per poter nuotare

maryer86 20-10-2008 16:33

mako007, se hai quella trentina di avannotti di guppi, sarà meglio non aggiungere altri pesci per il momento visto che hai solo 50 litri netti a disposizione
il carico organico sarebbe veramente eccessivo oltre al poco spazio che avrebbero per poter nuotare

Matthias 22-10-2008 07:54

Un negoziante onesto. Rarissimo!
Il mio per prendersi dopo un anno 4 barbi odessa bellissimi mi ha trattato male, dicendo che mi faceva lui un favore a riprenderli perchè adesso, guarda un po', doveva cercare una vasca dove metterli e scrivere il prezzo sul vetro. E che non dovevo sognarmi di avere niente in cambio perchè il favore lo faceva lui a me! -04 -04
Inutile dire che da un anno non ci vado più, casualmente.

Matthias 22-10-2008 07:54

Un negoziante onesto. Rarissimo!
Il mio per prendersi dopo un anno 4 barbi odessa bellissimi mi ha trattato male, dicendo che mi faceva lui un favore a riprenderli perchè adesso, guarda un po', doveva cercare una vasca dove metterli e scrivere il prezzo sul vetro. E che non dovevo sognarmi di avere niente in cambio perchè il favore lo faceva lui a me! -04 -04
Inutile dire che da un anno non ci vado più, casualmente.

maryer86 22-10-2008 09:46

Matthias se li hai da un anno, sicuramente saranno più cresciuti rispetto a quando li comprasti
quindi ora quel negoziante li rivenderà pure al doppio se non al triplo rispetto a quanto li pagasti tu!
e avrebbe anche dovuto ringraziarti che glieli hai portati (anzicchè regalarli a qualcuno) oltre ovviamente a darti qualcosa in cambio!

maryer86 22-10-2008 09:46

Matthias se li hai da un anno, sicuramente saranno più cresciuti rispetto a quando li comprasti
quindi ora quel negoziante li rivenderà pure al doppio se non al triplo rispetto a quanto li pagasti tu!
e avrebbe anche dovuto ringraziarti che glieli hai portati (anzicchè regalarli a qualcuno) oltre ovviamente a darti qualcosa in cambio!

Matthias 22-10-2008 10:13

Si guarda, è stato molto maleducato!
Io li avevo acquistati a 2,5 € l'uno, erano molto belli, anche con code a velo.
Glieli ho riportati l'inverno scorso, quando decisi di allevare endler. e li mise assieme ai Puntius schuberti. Erano cresciuti di qualche cm in effetti, erano già di 7 cm.
Sicuramente li avrà rivenduti a 4 €
Che poi anche solo una piantina, una Cryptocryne del cavolo...

Lasciamo perdere vah!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.