![]() |
Sto acquistando anche io un Korallin C3001.
Pensavo di metterlo fuori sump, a secco. Se ho capito bene devo mettere una "T" sulla risalita per alimentare il reattore, qusta T dovrà essere ridotta per inserire un tubicino ad esempio di 8/10mm, mentre il gocciolamento lo devo inserire in sump con un altro tubetto tuguale, vero? E' sicuro metterlo fuori dalla sump? grazie |
ma come si fa' da una t o da una pompa mettiamo di 600lt.l'ora a ridurre il flusso per l'ingresso nel reattore #24 #24 #24 ?
|
spielberg, basta un rubinetto...
nirvana, io ho 2,6 lt/h di flusso e non ho un muro di sps conosco chi tiene a 3 lt/h... sinceramente poi ogni vasca a la sua taratura, io ho questa anche per risparmiare CO2.....infatti 15 bolle....meglio comunque tentare con più acqua in uscita che con più bolle in entrata di Co2 a parer mio...parere poi.... poi ripeto caso per caso.... stefano61, #36# |
no,no mi riferivo alla larghezza dei tubi! -05
|
dani85,
Hai per caso le istruzioni del Korallin? |
io circa 2 lt ora e 30-35 bolle al minuto stefano61 fuori dalla sump si puo mettere ;-)
|
stefano61, si, ma le ho devo cercare.....
quando torno ci guardo :-) |
allora ,ragazzi
ho bisogno di un altro aiuto: il reattore l'ho montato da una settimana e con 15-20 bolle di co2 al minuto ed un flusso di 1,7-1,8 lt. l'ora ho gia' i valori stabili in vasca; pero' noto che il livello dell' acqua all'interno del reattore pianpiano scende e ogni 2-3 giorni devo fare lo spurgo di co2 dall'alto:e' normale o c'e un altro sistema x evitare l'accumulo di co2 all'interno? e se lasciassi il rubinetto dello sfogo leggermente aperto (CON UN LEGGERO GOCCIOLAMENTO) avrei una diminuzione di prestazioni? |
spielberg,
Non è per caso che hai messo il rubinetto subito dopo la pompa vero? No perchè la pompa deve spingere per mantenere una certa pressione nel reattore, il rubinetto va messo solo all'uscita dell'acqua dal reattore. Attento poi che il rubinetto alla lunga si intasa, controllalo e dagli una pulita ogni tanto |
spielberg,
Non è per caso che hai messo il rubinetto subito dopo la pompa vero? No perchè la pompa deve spingere per mantenere una certa pressione nel reattore, il rubinetto va messo solo all'uscita dell'acqua dal reattore. Attento poi che il rubinetto alla lunga si intasa, controllalo e dagli una pulita ogni tanto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |