![]() |
Ciao Lusontr,effettivamente hanno tutti gli organi estroflessi e le pance rossastre.
Pensi siano gia' pronti per la deposizione? Calcola che sono ancora in vasca di quarantena #13 |
Ragazzi io avendo avuto gli altispinosa ho notato che hanno quasi sempre gli organi sessuali da fuori...almeno i miei..non si sono mai riprodotti ..(infatti mi sono pentito di averscambiato loro per un trio di agassizi..ma appena posso me li faccio ridare...) perņ avevano sempre gli organi da fuori...boh!!!Cmq alex , esemplari stupendi...ma quanto sono grossi?hai notato scaramucce???
|
kingdjin, b eh č una combinazione di fattori che lascia ben presagire.. certo gli organi genitali estroflessi non danno una sicurezza..
perņ almeno sono attivi sessualmente, di questi tempi č sempre una rosea notizia |
Lorenzo ormai pervaso dalla sfiducia cosmica :-))
|
Posso solo dire che gli altispinosa sia giovani (>3 cm) che adulti, hanno sempre gli orgnai estroflessi e facilmente distinguibili tra d loro.
Ancora non h'ottenuto riproduzione ma č solo questione di mesi, sperem. :-) |
Ma a voi si infstidiscono tra loro anche tra maschi e femmine??ve lo chiedo perchč i miei si rincorrevano semrpe tra loro...
|
...pure i miei, ma mai seriamente.
Da quel che vedo sembrano tentativi di scacciare tutti contro tutti. |
Esattto idem per i miei..allora č tutto normale!!!Alex e a te come vanno???
|
Bhe',anche i miei si rincorrono e si affrontano faccia a faccia.Pero' credo sia piu' dovuto al fatto che,essendo in vasca di quarantena(70Lt),forse si sentono un po' strettini.
Comunque,oggi pomeriggio li trasferiro' nel Rio 400 insieme ai Discus.Ormai,e'un po' che sono li,e non hanno manifestato segni di malessere.Inoltre,nel 70 Lt, ho la coppia di Sturisoma che ha deposto,e a giorni,nasceranno i piccoli. Una volta che saranno nella vasca grande,vi sapro' dire con piu' precisione,quale sara' il loro comportamento ;-) |
Lssah, lo sono sempre stato in questo mondo :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |