![]() |
Peppe, per me se ha i nitrati a quel livello da un anno sarà più lungo e difficile agire con i metodi tradizionali che riallestire.
...tanto per prendere i botia la vasca la disfa comunque!!! #23 |
Giuseppedona, http://www.acquariofilia.biz/viewtop...503fe29497e0ec
Paolo Piccinelli, se sono stati eseguiti sempre con le striscette ... quindi quoto quanto detto: Quote:
|
scriptors, guarda che la saga dell'autoquotatura era nello sweet bar!!! :-D
|
Sono d'accordo che prima di scardinare ;-) la vasca sarebbe meglio capire se il problema esiste veramente e, se sì, di quale entità. Aspettiamo i risultati di misure un po' più serie. Per i nitrati le striscette, oltre a dare risultati aleatori, hanno anche colori che sono, in genere, di difficile interpretazione.
federico81, se pensi di veder scomparire le alghe nere (BBA) solo perchè avrai i nitrati (ed anche fosfati) bassi, te lo puoi scordare ;-) |
e poi ... anche se devo ancora capire bene il motivo reale ... a me sembra di risolvere molti problemi semplicemente inserendo KNO3 #24 (portandolo intorno i 20mg/l)
ps. c'è da dire, nel mio caso, che con le piante che ho avere i nitrati alti è solo un sogno irrealizzabile #07 |
beh io spero che sistemando l'acquario le alghe nere se ne vadano un po a.......
|
cosa ne pensate delle valigette tetra e jbl?
|
guarda qui io uso i JBL anche perchè, dopo la prima confezione 'completa' che costicchia un po di più, acquisto i soli reintegri dei reagenti a costi quasi irrisori comunque ci sono altre marche che vendono i soli reagenti a costi più contenuti rispetto il kit standard cosidera anche che per il GH e KH vanno semplicemente contate le gocce di reagente e quindi il kit standard è inutile da prendere se non per la provetta in plastica (ma questa la trovi negli altri kit ;-) ) poi fatti due conti e vedi tu cosa ti conviene di più io acquisto li dato che ho la quasi certezza, visto lo smercio, che i test non siano dell'anno scorso ... ovviamente il 'quasi' è sempre d'obbligo ... il resto per motivi puramente economici #36# |
volendo comprare la valietta meglio quella della sera o quella della tetra? sono abb simili come costo, ma ome affidabilià? quella di jbl è bella ma costa un patrimonio
|
se proprio vuoi un consiglio disinteressato ... io eviterei sera e tetra ... ma magari dico una grande cavolata
ps. hai letto qui ?: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...503fe29497e0ec |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:19. |