![]() |
malpe, #36# #36# #36# ,mentre sull'eletronico cosa consigleresti xm a parte
|
andreaross, le aqualine sono da 13K però fanno una luce molto bianca e per nulla azzurrata io le ho provate e mi ci sono trovato bene.
ecarfora, ne ho pravate tante da 3.3A per me la migliore rimane l'XM. Non sono male le Bluline ma le devi prendere in america qui non le vende nessuno. Non ho provate le nuove reefline quindi per quelle non so. |
malpe, quindi se ho i ferromagnetici a 4A posso alimentare tutte le lampade? #24
|
Pierre, no solo le 4A
se vuoi alimentare le 3.3A sottosfrutterai le caratteristiche e lo spettro della lampadina quindi per me è una *******. |
andreaross, sono 13000K° come ti ha detto malpe.
ecarfora, ora monto le Reefline da 14000K, e precedentemente avevo le BLV, che anche se un pò gialline tagliate con un T5 da 80watt Blu erano perfette. |
malpe,
Ultime 3 domande, come faccio a vedere che tipo è? Meglio elettronico o ferromagnetico? Nelle lampade viene specificato se vann a 3.3 o 4? Grazie per la pazienza #36# |
Io ti consiglierei le sfiligoi 10000k (in realtà dovrebbero essere per lo meno 11000k). La coral 14500 l'ho avuto prima di queste, non è per niente tanto blu ma come resa cromatica secondo me lascia molto a desiderare, con le sfiligoi che monto adesso non c'è proprio paragone.
|
giacomo73, il bulbo sfiligoi è stato il primo che ho messo ..... l'ho cambiato dopo 3 mesi... luce gialla. molto meglio il blv che uso attualmente..
|
Quote:
|
Pierre, i dati sulle lampade le trovi sui siti delle case di produzione almeno nella maggior parte dei casi. Direi meglio l'elettronico in quando utilizza una gestione "intelligente" delll'hqi permettendogli di durare di più anche se poi sulla carta dopo 8-9 mesi sono tutte da cambiare.
Mi domandi come fai a sapere se il tuo ballast è un 4 o 3.3A??? c'e' scritto sulle specifiche del ballast se no è specificato fuori se lo apri suio componenti interni viene riportato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |