![]() |
#36# falla maturare bene in un secchio
|
Si si, mi deve ancora arrivare!
Ho letto parecchio sull'aka, alcuni dicono di non lavarla per mantenere tutte le sostanze, altre dicono di lavarla per fogliere la polvere...??? tutti però dicono di lasciarla maturare...quanto tempo? Ho l'acqua del rubinetto che ha kh 18 gh21! :-D Sfondo blu/azzurro oppure nero? tenere presente che poggia su un mobile nero. |
tieni presente che non potrai mettere solo Akadama....altrimenti il fondo è praticamente inerte :-)
|
Quote:
|
Ragazzi, ho una crisi.
Non so cosa metterci dentro. Oltre ovviamente red cherry io pensavo a un secondo ospite protagonista...ora però sono dubbioso sul fatto di metterci un betta coda a fiamma, guppy, endler o rasbora... è un 50 litri la vasca, 35 netti circa...Sono in crisi! |
microrasbore!
|
io consiglierei gli Hypessonbricon Amandae (l'ho scritto sbagliato di sicuro) che restano piccoli come le microrasbore ma sono un po più paffutelli.
|
Quote:
me li adora!!!! -_- purtroppo però non so come procurarmeli...help? Quanti ne potrei mettere in 35 litri netti? |
un gruppetto di 7/9
|
Per una serie di questioni decise dal fato, ho dovuto accontentarmi di comprare la granulometria media.
Dopo 4 ore passate col mattarello a frantumare l'akadama, ne ho ricavato 8 litri da un sacco da 12...il resto è tutta polvere finissima, che ho rimesso nel sacco, con l'intenzione di darla a un amico che ha un bonsai... Visto però che ne è avanzata parecchia, vorrei sapere se mettendola subito dopo il fondo fertilizzato posso causare danni formando una sorta di "tappo" che non lasci traspirare il fondo e quindi i macroelementi... Qualche espertone? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |