![]() |
Quote:
|
e comunque io li ho presi in austria a 5 euro l'uno !! ;-) ;-)
|
Quote:
Le trovi nei negozi di articoli da campeggio; hanno una buona prevalenza e sono abbastanza piccole da essere infilate nel foro delle taniche da 20#30 litri Unico accorgimento: l'alimentatore a 12V deve poter erogare 2-3A almeno ;-) |
Grande, la cercherò domani stesso!
Ma nel caso trovassi il timer settimanale di cui parla Tuko da Leroy Merlin, e volessi fare un sistema a galleggiante, sarebbe troppo complicato..? |
TuKo ????!!!!
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D x un sistema a galleggiante dovresti prendere una pompa e metterla in vasca.. con essa toglieresti l'acqua dalla vasca.... prendi un timer.. e ci colleghi la pompa... imposti il timer ad esempio : gomenica..poi imposti il tempo di accenzione.. tempo necessario x togliere tot litri dalla vasca....in vasca metterai un galleggiante collegato al timer che non ti fara' togliere piu' acqua di quella da te stabilita.... cosi'.. automaticamente si accendera' la pompa che ti portera' via l'acqua.. temporizzata, ma con la sicurezza di un galleggiante... nel caso che il timer facesse le bizze (in modo da non svuotare la vasca) !! poi altra pompa dentro il contenitore esterno... e altro galleggiante in vasca.. stavolta x controllare il livello massimo di carico... il tutto sempre collegato ad un altro timer... ricapitolando... mettiamo che x togliere l'acqua ci vogliono 2 minuti.. imposterai il timer di scarico dalle 12.00 alle 12.02.. e l'altro timer di carico dalle 12.03 alle 12.05 (se il tempo di carico e' 2 min !! meglio abbondare un po nel tempo.. tanto abbiamo i galleggianti che stopperanno tutto !! spero di essermi spiegato .... cosi' avrai un cambio totalmente automatico !!! e volendo potresti anche creare un rabbocco automatico se volessi.. ti basterebbe usare il galleggiante di carico massimo collegato ad un'altro timer con esclusione della fascia oraria del cambio...(ovvero sempre acceso ecezione di quei 2 min...) e un'altra pompa dentro un contenitore di acqua solo RO cosi' quando il livello scende.. il galleggiante di carico massimo dara' l'impulso alla pompa di caricare acqua... e il gioco e' fatto |
Tuko.. -_-' leggere più discussioni contemporaneamente nn è il massimo..
donc, molto interessante.. Stafanos, i galleggianti di cui parli sono tipo questi? http://www.directindustry.it/fabbric...nte-79855.html |
interessante anche se non sono pratico di ste cose sarebbe veramente interessante..se magari ci facessero pure un disegnino :-)) :-))
|
Quote:
|
questo e' il meglio che sono riuscito a fare mentre lavoro.....
non ho nessun softwere x disegnare.... ho dovuto fare tutto a mano !! spero si capisca |
Quote:
Ho girato una settimana come un matto ed alla fine non li ho trovati!!! #19 #19 #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |