![]() |
Non l'ho mai provato nelle mie vasche ma secondo me potrebbe dar fastidio a parecchi coralli.
Con solo alcuni tipi di coralli molli, potrei anche provarlo ma con i duri assolutamente NO. Aspettiamo anche qualcuno che ha avuto un esperienza diretta. #23 Il chelmon e' anche un pesciolino difficile da alimentare.... |
azz... che peccato ma nn c'č nulla che elimina i majano senza che tocchi i coralli???? :-( :-(
|
guarda io ho visto un prodotto...aiptasie x costa sui 16 euro...l ho visto anche in azione e sembra efficace ...le brucia proprio
infatti volevo chiedere se avete sentito di questo prodotto,se c e da fidarsi oppure inquina molto l acqua |
quoto pift, sto lottando con i majano da 1 anno e passa...ho cambiato 5 tomentosus da diversi fornitori, esperti anche del forum mi hanno confermato che era quello giusto e nono un suo simile....i majano non li mangia, purtroppo...
|
ma io non ho capito una cosa...ma le aiptasie si devono togliere solo perche sono infestanti e urticanti o anche perche inquinano l acqua?
|
Io ne avevo una decina e li ho siringati con acido acetico, a distanza di tre mesi non ne vedo in giro...
|
il prodotto l'ho giā usato ma ho giā scritto che ne siringhi 1a e ne spuntano 2 anche perchč spararglielo dritto in bocca č un pō dura azz.. #19 l'ho servita su un piatto d'argento quindi tomentosus si o no??????
|
ho fatto delle ricerche anche sui siti americani, come pesci, per combattere i MAJANO, consigliano questi:
Pomacanthus imperator Chaetodon lunula Acreichthys tomentosus Chaetodon xanthurus attualmente nč ho tolti una trentina. - una decina spaccando la roccia su cui erano attaccati - il resto siringando con aceto e ho notato che se fatto bene si chiudono attaccandosi alla siringa e staccandosi completamente dalla roccia. |
ho fatto delle ricerche anche sui siti americani, come pesci, per combattere i MAJANO, consigliano questi:
Pomacanthus imperator Chaetodon lunula Acreichthys tomentosus Chaetodon xanthurus attualmente nč ho tolti una trentina. - una decina spaccando la roccia su cui erano attaccati - il resto siringando con aceto e ho notato che se fatto bene si chiudono attaccandosi alla siringa e staccandosi completamente dalla roccia. |
s_cocis, concordo, anche io a distanza di mesi non ne ho pių visti e con l'acetico mi sembra proprio che non ricrescano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |