AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   majano a volontā (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140586)

lorenzomontecatini 18-09-2008 15:57

Non l'ho mai provato nelle mie vasche ma secondo me potrebbe dar fastidio a parecchi coralli.
Con solo alcuni tipi di coralli molli, potrei anche provarlo ma con i duri assolutamente NO.
Aspettiamo anche qualcuno che ha avuto un esperienza diretta. #23
Il chelmon e' anche un pesciolino difficile da alimentare....

dany78 18-09-2008 16:15

azz... che peccato ma nn c'č nulla che elimina i majano senza che tocchi i coralli???? :-( :-(

Lazzaro89 18-09-2008 20:30

guarda io ho visto un prodotto...aiptasie x costa sui 16 euro...l ho visto anche in azione e sembra efficace ...le brucia proprio

infatti volevo chiedere se avete sentito di questo prodotto,se c e da fidarsi oppure inquina molto l acqua

ALCANTURIDE 19-09-2008 11:07

quoto pift, sto lottando con i majano da 1 anno e passa...ho cambiato 5 tomentosus da diversi fornitori, esperti anche del forum mi hanno confermato che era quello giusto e nono un suo simile....i majano non li mangia, purtroppo...

Lazzaro89 19-09-2008 13:23

ma io non ho capito una cosa...ma le aiptasie si devono togliere solo perche sono infestanti e urticanti o anche perche inquinano l acqua?

Enrichetto 19-09-2008 16:58

Io ne avevo una decina e li ho siringati con acido acetico, a distanza di tre mesi non ne vedo in giro...

dany78 20-09-2008 02:59

il prodotto l'ho giā usato ma ho giā scritto che ne siringhi 1a e ne spuntano 2 anche perchč spararglielo dritto in bocca č un pō dura azz.. #19 l'ho servita su un piatto d'argento quindi tomentosus si o no??????

Sandro S. 30-03-2009 14:38

ho fatto delle ricerche anche sui siti americani, come pesci, per combattere i MAJANO, consigliano questi:

Pomacanthus imperator
Chaetodon lunula
Acreichthys tomentosus
Chaetodon xanthurus

attualmente nč ho tolti una trentina.
- una decina spaccando la roccia su cui erano attaccati
- il resto siringando con aceto e ho notato che se fatto bene si chiudono attaccandosi alla siringa e staccandosi completamente dalla roccia.

Sandro S. 30-03-2009 14:38

ho fatto delle ricerche anche sui siti americani, come pesci, per combattere i MAJANO, consigliano questi:

Pomacanthus imperator
Chaetodon lunula
Acreichthys tomentosus
Chaetodon xanthurus

attualmente nč ho tolti una trentina.
- una decina spaccando la roccia su cui erano attaccati
- il resto siringando con aceto e ho notato che se fatto bene si chiudono attaccandosi alla siringa e staccandosi completamente dalla roccia.

Enrichetto 30-03-2009 17:24

s_cocis, concordo, anche io a distanza di mesi non ne ho pių visti e con l'acetico mi sembra proprio che non ricrescano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.