![]() |
Quote:
ATTENDO DELUCIDAZIONI Grazie |
Penso intenda che devi somministrare pochissimo cibo, perchè a causa della loro morfologia se mangiano troppo rischiano di morire per compressione degli organi interni.
|
si. agli oranda può bastare un'abbuffata per stare male....
|
Si, io ho un oranda che se mangia giorni di fila mangime secco senza che ne venga tolta l'aria gli parte la vescica natatoria.
Io ho trovato un buon compromesso: mangiano un giorno si ed uno no alternando mangime secco (gli tolgo l'aria con una siringa) e verdure bollite. Da quando faccio così non ho più avuto problemi... PS anche gli altri che sono in vasca (black moore) mangiano in questo modo e non sono dimagriti neanche un po... |
Anche io la penso come crilù, però penso anche che è meglio non avere rossi comuni in acquario a meno che non sia davvero molto grande...nei laghetti diventano enormi...in acquario rimarranno sempre più piccoli...invece gli altri vanno benissimo e essendo un pò lentini stanno bene tra loro
|
E' vero... Io ho 2 oranda e 2 black moore in 250 litri circa. Più di così non ho intenzione di inserirne anche perchè sono davvero grandi e crescono a vista d'occhio...
|
Quote:
|
ci vorrebbe un po' di verdura!
|
Quote:
ho già letto in diversi forum/discussioni di somministrare ai pesciotti i piselli, le carote ecc, ma con quale frequenza?e con quale modalità devono essere preparate e somministrate le verdure? grazie |
come regola molto generale:
ogni 3 pasti di secco 1 di verdura. Piselli bolliti 3 o 4 minuti e poi sgusciati. Zucchine 5 minuti, carote 20 minuti. tutte sminuzzati a dimensione bocca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41. |