![]() |
usando lo skimmer deltec apf600 , quanti litri si possono trattare come minimo.insomma,quanto piccola posso fare la vasca x continuare ad usare apf600,a quanto posso scendere?
|
geribg, se non sbaglio ha la camera da 110mm vero ? io starei sotto i 300l lordi , poi dipende dai pesci che hai ...
|
fappio,grazie x la misura. io intendevo come minimo a quanto posso scendere come litraggio,senza che lo skimmer diventa ultra sovradimensionato.xke sono indeciso se fare una vasca per un 250w o piu grande x 2, o x uno da 400w. cosi volevo saper quanto "piccola" la posso fare? ho regalato tutti i pesci (leuco 12cm,parcanturus15,zebrazoma flavescent12cm e chelmon 13cm che mangiava tutto anche il secco) xke voglio allevare nella prossima vasca solo sps. erano bellissimi forse ho sbagliato,e ho litigato non poco con la mia dolce meta.
|
geribg, se il tuo scopo sono gli sps ,illumina con una 400w e costruiscici la vasca attorno ....questo schiumatoio non l'ho mai usato è buono comunque ...che diametro ha ? ha 2 pompe vero , con che pompa lo alimenti ?
|
geribg, prendendo come esempio la 400 illumineresti ancora con un mini ? hai la possibilità di comperarti una plafo , se si quale ?
|
raga,scusate che non ho risposto e che mi sie bruciato il portatile -04 ,
|
fappio,ho comprato la vasca di queste misure......120x60x55h , vetri da 12mm, frontale e due laterali in extrachiaro #22 .quindi come la ilumino?
|
geribg, 2x250 hqi o 10#12 T5 54W a seconda di cosa vuoi allevare
|
geribg, io metterei , 8/10 t5 ati
|
giangi1970, ci ho pensato anche io, ma se penso che Opietro illuminava la sua con una plafo 2x250+4 t5, non penso che i mini L3 abbiano un cono più stretto...
Qualcuno sostiene che la parabola dei grandi sia troppo x le 250... se i mini li tengo alti, dovrei anche guadagnarci in calore e non vorrei spendere altri 450 euri... Starò a vedere... se vedrò che non bastano, deciderò poi cosa fare... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |