AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ed infine l'acquario è stato riallestito.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=140383)

Paolo Piccinelli 22-09-2008 13:33

Aumenta gradualmente la fertilizzazione in colonna, le piante le emettono in cerca di nutrienti.

Le puoi potare, ma ne emetteranno di nuove. :-)

aldo76 22-09-2008 15:08

Si la fertilizzazione parte venerdì.. come avevo letto di far passare un 10 gg prima di iniziare ad inserirla quella liquida..
dandogli il tempo di assestarsi..
Se le taglio e gli dò fertilizzante risputano?
Posso eventualemnte tagliare alcuni steli e piantarli come se fossero delle piante?

vesperio 22-09-2008 16:14

Ciao ragazzi, ci siamo visti alla pizzata dalle parti di bergamo. Complimenti per il lavoro che avete fatto, ne varrà la pena. A me personalmente piace cosi'. Teneteci aggiornati sugli sviluppi.

aldo76 22-09-2008 17:06

grazie Vesperio posterò le foto quando si sono sviluppate bene le piante
ora sono piccole, speriamo crescano bene specie le 2 rosse :-))

Paolo Piccinelli 22-09-2008 17:27

Quote:

Se le taglio e gli dò fertilizzante risputano?
si, magari ne spuntano di meno.

Quote:

Posso eventualemnte tagliare alcuni steli e piantarli come se fossero delle piante?
certamente!!

aldo76 23-09-2008 11:31

Ciao a tutti!!
Ieri sera ho provveduto a sistemare le radici ed ho iniziato la fertilizzazione liquida..
Come prodotti ho Ellos (come il fondo.. Ho Plant 1 e 2
Ieri ho iniziato con metà dose di Plant 1.. prima ho fatto i test e i valori rimangono sempre quelli cosa ne dite:
Ph6,8
Kh 4
gh 4
No2 0
No3 0
Dite che farò il picco dei nitrati o no??
Avevndo rimesso i cannolicchi vecchi..non saprei..
Ciao a tutti
P.s Le piante crescono a vista d'occhio.. anche la rossa incima è fantastica ha preso delle sfumature bellissime :-)

Paolo Piccinelli 23-09-2008 14:03

Quote:

Dite che farò il picco dei nitrati o no??
...al limite dei nitrIti ;-)

I valori sono ok... fai un test ogni 2-3 gg per nitriti e nitrati... se i primi stanno fermi ed i secondi aumentano sei a posto!! ;-)

aldo76 25-09-2008 10:41

Penso che a breve potrò rinserire i pesci

Iksyos 01-10-2008 11:35

inserisci i pesci solo quando il filtro è completamente maturo, non farti prendere dalla fretta meglio una settimana di attesa in più che un'infinità di grattacapi.

Stai procedendo bene l'unica cosa che ho da ridire è sulla posizione del legno messo in quel modo rende eccessivamente piatto il layout, da coricato (parte da dietro e viene verso avanti) renderebbe un effetto migliore.

Rimango in attesa di nuove foto con aggiornamenti ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.