![]() |
Aumenta gradualmente la fertilizzazione in colonna, le piante le emettono in cerca di nutrienti.
Le puoi potare, ma ne emetteranno di nuove. :-) |
Si la fertilizzazione parte venerdì.. come avevo letto di far passare un 10 gg prima di iniziare ad inserirla quella liquida..
dandogli il tempo di assestarsi.. Se le taglio e gli dò fertilizzante risputano? Posso eventualemnte tagliare alcuni steli e piantarli come se fossero delle piante? |
Ciao ragazzi, ci siamo visti alla pizzata dalle parti di bergamo. Complimenti per il lavoro che avete fatto, ne varrà la pena. A me personalmente piace cosi'. Teneteci aggiornati sugli sviluppi.
|
grazie Vesperio posterò le foto quando si sono sviluppate bene le piante
ora sono piccole, speriamo crescano bene specie le 2 rosse :-)) |
Quote:
Quote:
|
Ciao a tutti!!
Ieri sera ho provveduto a sistemare le radici ed ho iniziato la fertilizzazione liquida.. Come prodotti ho Ellos (come il fondo.. Ho Plant 1 e 2 Ieri ho iniziato con metà dose di Plant 1.. prima ho fatto i test e i valori rimangono sempre quelli cosa ne dite: Ph6,8 Kh 4 gh 4 No2 0 No3 0 Dite che farò il picco dei nitrati o no?? Avevndo rimesso i cannolicchi vecchi..non saprei.. Ciao a tutti P.s Le piante crescono a vista d'occhio.. anche la rossa incima è fantastica ha preso delle sfumature bellissime :-) |
Quote:
I valori sono ok... fai un test ogni 2-3 gg per nitriti e nitrati... se i primi stanno fermi ed i secondi aumentano sei a posto!! ;-) |
Penso che a breve potrò rinserire i pesci
|
inserisci i pesci solo quando il filtro è completamente maturo, non farti prendere dalla fretta meglio una settimana di attesa in più che un'infinità di grattacapi.
Stai procedendo bene l'unica cosa che ho da ridire è sulla posizione del legno messo in quel modo rende eccessivamente piatto il layout, da coricato (parte da dietro e viene verso avanti) renderebbe un effetto migliore. Rimango in attesa di nuove foto con aggiornamenti ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |