![]() |
infatti è quello che ho detto io, sarebbe assurdo creare un acqua solo per loro, soffrirebbero gli altri
|
ma di che sali esattamente state parlando?
|
Sinceramente o non ho capito o mi sono espresso male: io i miei Black molly li ho tenuti in acquario con semplice acqua di rubinetto biocondizionata insieme ai guppy
Anch'io non ho capito se ti riferisci al fatto di tenere i Black in acqua salmastra. |
Nella mia vasca ho platy corallo, wagtail e tuxedo. Si son sempre riprodotti in gran quantità, unica cosa i wagtail sono troppo visibili e fessi nello sesso tempo difficilissimo che arrivano adulti gli altri invece se ne salvano anche 5 o 6 a nidiata. Da quando un amico mi ha regalato dei guppy devo ammettere che il numer di sopravvissuti tra i nuovi nati è calato parecchio, sono davvero voraci questi ultimi.
I cory sono un ottimo abbinamento, seguendo i consigli del forum sono stato su aeneus e paleatus e nel complesso ritengo di aver ottenuto un'ottimo risultato come prima esperienza. Salut |
i cory a me piacciono tantissimo, con le varie specie puoi solo impazzire. mi piacciono tutte
|
Quote:
Consideriamo il fatto che comunque sono tutte specie che si riproducono molto velocemente quindi negli allestimenti teniamo conto anche di questi particolari. Per i cory 3 penso sia il numero perfetto per le dimensioni del tuo acquario (non conosco però i valori consigliati). Considera che anche loro hanno bisogno di spazio per stare bene. :-) |
Per i cory dipende molto dalla base della vasca. in un 60X35cm vedo che riesco a tenerne 6 e sambra che stiano meglio di quando nella stessa vasca erano solo in 4.
Salut |
io ne ho 6 in una 80x35
|
Io ne ho 3 nel mio 60 litri ormai da un paio d'anni e sono belli grandi. Li tengo con una coppia di Apistogramma e secondo me comunque starebbero meglio in una vasca più grande. Considerate poi il fatto che se la vasca è ben piantumata hanno poco spazio per scorrazzare. Poi naturalmente bisogna tener conto della specie, delle dimensioni che raggiungono.
Comunque per me 6 in un 60x35 son molti: m'immagino altri 3 Cory nella mia vasca (che è appunto un 60x35) e mi viene la depressione. Non riuscirebbero neppure a muoversi #06 |
Allora... sono perfettamente d'accordo con Milly e con Silvia 79: meglio non mettere troppe specie assieme, anche perchè, pur essendo molto simili hanno delle differenze abastanza basilari.
Le velifere diventano grandi, e così anche i portaspada che crescono più dei platy e sono voraci. Se proprio vuoi mescolare specie di poecilidi alllora metti guppy assieme ai platy (ricorda che deve esserci una netta maggioranza di femmine).. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |