![]() |
Il concetto e' giusto, ma se non si pensa mai a chi vive rispettando le regole e le norme civili non vedo perchè si debba pensare sempre al piu' sbagliato perche' piu debole.
La gente che soffre è dove hai detto tu ok, ma è anche da molte altre parti. E la gente che stai difendendo, spesso e volentieri ha fatto del male a gente che nn lo meritava o che peggio ancora gia' ne stava passando di brutte. Quindi inutile star sempre a parare la faccia a chi sbaglia, la gente che soffre e' tutta uguale ma mi fa piu' pena una persona onesta che si ammala di cancro, che non un tossicodipendente che prende l'AIDS. Il potersi scegliere come morire diventa quasi un privilegio, c'e' poco da compatire.. Il menare un tossicodipendente, voleva dire farsi giustizia con chi bazzica e da fastidio da quelle parti... non dicevo di andare in un altro paese ed accopparne uno a caso. |
Alessandro Falco, in certe situazioni non c'è chi fa più pena e chi meno e una graduatoria del genere è senza significato. Tra le mie norme civili c'è proprio quella di aiutare il più debole, il più forte non ne ha bisogno.
Quote:
Il tuo riferimento alla giustizia fatta in casa lo posso anche capire ed in certi casi anche approvare, la mia critica era verso l'intervento di kurtzisa, che mi sembra francamente eccessivo: Quote:
|
ahhh...
be' dai e' un affermazione alla "Il padrino" :-)) Federico, io non ho nessuna Associazione che lotta contro i tossicodipendenti, mi fanno pena perche' non hanno avuto possibilita' nella vita... ...ma non li compatisco, e' piu forte di me. E uno ( o piu' ) dei miei amici era tossicodipendente... |
Alessandro Falco, concordo con te, quando al tg sento che un giovane è morto x overdose non mi dispiace affatto, perchè se l'è cercata, non è stato un incidente, sarà perchè la mia mentalità è contro fumo droghe e alcool, però chi si fa del male da solo lo reputo un coglione che non merita compassione....
|
Daniel89, io quando sento o leggo che un giovane è morto per qualsiasi motivo...soffro e penso a quanto deve aver sofferto lui e tutte le persone che gli hanno voluto bene, a come deve essere brutto morire da giovani, a quante cose si è perso e cosa potremmo fare per evitarlo, ma devo essere io che son troppo sensibile, in fondo ha solo avuto quello che si meritava #07 e questo ovviamente perchè sono a favore di tutte le droghe specie quelle più devastanti #23 ...mi sembrate un po' troppo cinici giovanotti miei spero non sia un vizio della vostra generazione? spero per voi che quando commetterete delle sciocchezze (e lo farete come tutti statene certi) ed avrete bisogno di una mano ci sia uno scemo che aspetterà che siate rimontati in sella prima di giudicarvi. buona notte
|
Federico Rosa, non sono cinico...a me i giovani che non hanno la testa attaccata al collo e buttano la loro vita x ******* non fanno pena, mi dispiace + x i familiari che soffrono...ma per loro no....datemi pure del senza cuore..ma è più forte di me ...chi la morte se la va a cercare (e chi si droga o guida ubriaco lo fa) non mi fa nessuna pena qunado si schianta con un platano o finisce secco ad un rave party #07
|
Federico Rosa, ti quoto ;-)
cheddire.. sarà il gap generazionale |
Se vogliamo buttarla sul malinconico andante, e' anche colpa di come ci avete lasciato il mondo...
la tolleranza zero e' una conseguenza, non un valore... Per esempio pochi giorni fa mi sono trovato al semaforo un tossico straubriaco alle 2 del pomeriggio, che al semaforo gridava e si levava la maglia e se la rimetteva... mi deve far pena? oppure ho dovuto pensare "si possa morire" sto bastardo, se passa un ragazzino e se lo mette sotto? e infatti e' ripartito sgommando ed invadendo altre corsie... ma io lo compatisco, perche' hai i suoi problemi... -28d# |
Alessandro Falco, meno male che la pensi come me, porto solo un esempio della vecchia generazione: davanti ad un piadinaro.....fiat uno bianca...2 uomini visibilmenti fatti all'interno....sul cruscotto del passeggero una riga di cocaina..il guidatore si sposta , sniffa...e poi parte in retromarcia sgommando...schiva una vetrina....poi mette la prima e parte contromano a zig zag in un senso unico....ditemi voi a uno così cosa si dovrebbe fare... se esprimo la mia opinione dopo sembro io il cattivo....vediamo che soluzione adottate voi
|
si, poi lo ferma il poliziotto e di 3 grammi gliene segna mezzo, cosi' lui non va manco in galera e il pulotto chiama gli amici per fare il festino...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |