![]() |
Quote:
Mah..io mollo il colpo..capisco pensarla diversamente, ma è una cosa così banale che uno non può restare dell'idea che in 250 litri 2 acanturidi stanno bene.. e dai..vuole solo dire non voler ascoltare.. Come dire..un cane in 2 metri quadri stà male..mettilo in 10, non in una prateria però.. No, io resto della mia idea..un cane in 2 metri quadri stà da Dio.. Fate vobis..poi quando i pesci stanno male aprite i topic ;-) Inizio a capire perchè qualcuno adesso non scrive quasi più.. |
Perry,
tutto vero..... ma, questa non lò proprio capita..... #24 Quote:
|
Quote:
- Se non pensi che stiano stretti 2 acanturidi in 250 lt , sbagli: dato oggettivo. - Se ci sono coloro che li tengono e non si menano e non si prendono parassitosi ogni cavata di vescovo , sono fortunati e i loro pesci si sono adattati: dato soggettivo. Consigliare come regola di tenere 2 acanturidi in 250 lt (magari pure lordi) è sbagliato. Mediamente questi pesci necessitano almeno 120 cm di lato con molto spazio libero per il nuoto (quindi anche profondità e altezza della vasca contano) Ci sono poi alcuni acanturidi un po' meno esigenti (x es lo scopas o i Ctenochaetus ) , altri che invece necessitano di ben più spazio , almeno 5/700 lt (x es alcuni Naso) , e altri ancora che è proprio meglio lasciare in mare ( x es il Shoal o il N.Vlamigni) a meno di avere vasche di oltre 2000 lt. Ciao -28 |
acqua1,
vuole diresemplicemente che capisco perchè gente che scriveva spesso, e che ne sà tanto ma tanto, ora ha quasi smesso..perchè? Perchè si è stancata di scrivere sempre le stesse cose, perchè si è stancata di gente che chiede ma vuole essere avere ragione er forza, di gente a cui cerchi di spiegare le cose ma è tempo perso, ecc ecc ecc.. |
Perry,
adesso ho capito... :-)) infatti tu, e pochi altri,avete una santa pazienza..... anche se,....i testoni vengono abbastanza ignorati..... |
fabri83, io non so chiedete consigli e poi chi volete avere ragione per forza..almeno la decenza di ammettere i propri errori..anche io ho avuto 1 imperator+1xantometopon contemporaneamente in 180l lordi..ho fatto la ******* e non ne sapevo nulla ma almeno non ho aggredito chi mi da consigli..
vedi anche Perry, si è disfato del suo japonicus perchè la sua vasca era troppo piccola :-D :-D :-D Perry, scussa per il colpo basso era troppo divertente scriverlo :-D :-D :-D ovviamente scherzo.. ;-) p.s. anche io sono un delinquente ho 2 flavescens 1 hepatus (tutti e 3 di 10cm) e 1 desjardini di 15/17cm in una vasca di 570 l + sump, ma non predendo che tutti mi dicano che faccio bene |
la mia vasca e 250l e vivono molto bene ansi nuotano in coppia ormai da 3 anni... :-)
|
ladroiii,
tra un pò si accoppiano...... :-D :-D sei proprio un provocatore..... :-D :-D :-D :-D :-D dai perry rispondi..... :-D :-D :-D metti almeno una faccina..... |
sai che ibridi :-D
|
riccardo2830,io o aggredito? Ringraziare dei consigli è aggredire? Comunque se qualcuno si è sentito "aggredito" chiedo scusa!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |