![]() |
Amano da i dosaggi settimanali perchè la sua filosofia prevede cambi settimanali anche del 50% dell'acqua -05 e quindi occorre immediatamente ricostituire la scorta di nutrienti delle piante. Ma la sua è una filosofia estrema e soprattutto focalizzata sulle esigenze ed il benessere delle piante....Io per i miei pesci non farei mai cambi settimanali così esagerati, se non in caso di problemi, altrimenti mi oriento con 10% settimanale o 20% quindicianle.
|
Perpiante molto esigenti tipo riccia c'è il brighty special lights che contiene nitrati e fosfati, ma occhio che è una bomba.
|
io sono abbastanza contrario ai cambi troppo frequenti in un acquario con pesci....tra l'altro ho notato che se rallento i cambi lo scalare depone le uova...altrimenti no! Poi vabbè ho usato per un pò di tempo in una piccola vasca il metodo di knop con aggiunta di nitrati e fosfati e cambi del 50% (molto simile ad amano mi pare...) e devo dire di avere raggiunto risultati di colore e crescita veramente elevati...però è un sistema troppo sul filo del rasoio....si rischia di fare gravi danni semplicemente per un sottodosaggio o un ritardo nel cambio....no non fà per me!
Bhè per la riccia, in effetti, sono un pò preoccupato.....non l'ho mai avuta e non sò assolutamente di cosa ha bisogno.... |
Ha bisogno principalmente di tenta luce. Se poi la popolazione dell'acquario è giusta non ha bisogno di ulteriori aggiunte di nitrati o fasfati, altrimenti un pochino bisogna darglieli.
Su un acquario piccolo diventa però un pò rischioso. Diciamo comunque che se sta bene come nutrienti e luci, dopo due ora da quando partono le luci incomincia a fare bolle ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22. |