AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Chi mi mangia le piante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1399)

quarzonero 29-03-2005 20:19

Io la zucchina la do di solito non pių di una volta alla settimana (ad esempio il venerdė). Il lunedė (ad es.) metto mezza pastiglia per i pesci di fondo. La settimana successiva DIGIUNO (solo alghe...)

Un'altra verdura che ho provato a dare sono le cime di cavolfiore verde... vedessi che banchetto!!! #17 :-D

Skotty81 29-03-2005 21:58

ma c'č ch la mette tutti i giorni la zucchina.
Io per ora metto tutti i giorni 1 pastiglietta piccola t wafer della tetra e una rotella di zucchina, senno mi mangiano le piante in particolare l'higrophila corimbosa.

zito82 19-02-2008 01:18

Il problema č lo stesso per me...

Anubias con forellini e poi progressivamente mangiucchiata...
Dopo aver detto al negoziante di aver dato zucchine all'ancystrus, mi voleva menare!!! Ha detto che ho sbagliato perchč ora il piccolo ancy ed i corydoras si sono abituati ad un'alimentazione vegetale.
Ha ragione lui: "Non dargliene pių e metti le pasticche!" o meno?

Che faccio....?

Francesco

Skotty81 19-02-2008 09:33

io alla fine per disperazione ho dato cia l'ancystrus a favore di 2 otocinclus e qualche cardina sono aposto ora.

babaferu 19-02-2008 13:16

si, i resti di zucchina inquinano, toglili al mattino.
le foglie che hai potato hai fatto bene a toglierle, non metterle nel filtro, se marciscono ti innalzano i nitrati e ti potrebbero intasare tutto.
ciao, ba

skaaa83 19-02-2008 16:49

ciao, si il cibo es. zucchina a mollo inquina, ti conviene togliero..

zito82 19-02-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviata da zito82
Il problema č lo stesso per me...

Anubias con forellini e poi progressivamente mangiucchiata...
Dopo aver detto al negoziante di aver dato zucchine all'ancystrus, mi voleva menare!!! Ha detto che ho sbagliato perchč ora il piccolo ancy ed i corydoras si sono abituati ad un'alimentazione vegetale.
Ha ragione lui: "Non dargliene pių e metti le pasticche!" o meno?

Che faccio....?

Francesco

Chi mi aiuta....? :-)

Federico Russo 19-02-2008 23:14

zito82 sinceramente non mene intendo molto ma credo che il tuo negoziante sia un'incapace (con tutto il rispetto).... #23
l'alimentazione (credo per qualunque animale) dovrebbe essere il pių varia possibile (naturalmente rispettando quelli che sono i parametri dell'esigenza alimentare della specie) inoltre non credo proprio che perchč ad un pesce venga somministrato cibo FRESCO (perchč di questo si tratta) lo si vizia troppo:
č anche una questione etica...come se ad una persona da quando nasce gli si danno solo porri e poi non gli si vuole dare della zucchina fritta perchč se no si abitua troppo a mangiare zucchine -28d#.
Inoltre č ovvio che il tuo negoziante ne ha un interese economico a non farti dare pių verdure ai tuoi ancy: "- vegetali = + pastiglie da fondo = + soldi per il commerciante"
ciao

Federico Russo 19-02-2008 23:16

ah...emh non so se si č capito #13
ma la mia conclusione finale č: dai i pių diversi vegetali dai pesci appetibili e commestibili #36# alternati a pastiglie secche....

zito82 20-02-2008 01:19

Quote:

Originariamente inviata da Federico Russo
ah...emh non so se si č capito #13
ma la mia conclusione finale č: dai i pių diversi vegetali dai pesci appetibili e commestibili #36# alternati a pastiglie secche....

Essendo laureato in economia ho pensato per primo alla motivazione strettamente economica... Infatti sono certo che c'entra e come!

Ma se poi me se magna le piante! Come faccio? #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.