AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   ok ho anche i dinoflagellati!!!!! come li tolgo?????? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139764)

chicoo74 10-02-2009 23:52

Quote:

Originariamente inviata da andreaontheweb
si alla fine ho risolto con un po' di pazienza e senza toccare nulla, ma dopo che mi hanno fatto qualche danno (morte tutte le lumache e una gorgonia).

è circa 7/8 giorni che li ho , quanto ci ahnno messo??? e le lumache dopo quanto sono morte???

andreaontheweb 10-02-2009 23:58

sono andati via in circa 20 giorni, le lumache sono morte un po' alla volta entro 15-20 gg, io ne avevo 3-4...

andreaontheweb 10-02-2009 23:58

sono andati via in circa 20 giorni, le lumache sono morte un po' alla volta entro 15-20 gg, io ne avevo 3-4...

marcocs 11-02-2009 00:21

io li ho sconfitti aumentando il movimento e i cambia acqua piccoli er avvicinati ma con acqua di qualita' e sale povero di oligoelementi tipo il cristal sea...non li levare a mano e rompigli le scatole il meno possibile perche' liberano moltissime spore...i coralli fatteli tenere da qualcuno altrimenti te li giochi tutti
sistema i nitrati e fai lavorare bene lo skimmer sempre che sia uno schiumatoio efficente...la loro scomparsa non e' graduale ossia quando la vasca girera' bene scompaiono in 1 max 2 gg..io ho avuto a che fare per un bel pezzo con loro e sono belle toste

marcocs 11-02-2009 00:21

io li ho sconfitti aumentando il movimento e i cambia acqua piccoli er avvicinati ma con acqua di qualita' e sale povero di oligoelementi tipo il cristal sea...non li levare a mano e rompigli le scatole il meno possibile perche' liberano moltissime spore...i coralli fatteli tenere da qualcuno altrimenti te li giochi tutti
sistema i nitrati e fai lavorare bene lo skimmer sempre che sia uno schiumatoio efficente...la loro scomparsa non e' graduale ossia quando la vasca girera' bene scompaiono in 1 max 2 gg..io ho avuto a che fare per un bel pezzo con loro e sono belle toste

djmario 11-02-2009 03:51

puoi levarli anche aiutandoti con lana di perlon messa in sump,a me quando li ho avuti mi ha aiutato molto questo.Devo dire che anche il coral snow kz mi ha dato davvero una mano.

Mario.

djmario 11-02-2009 03:51

puoi levarli anche aiutandoti con lana di perlon messa in sump,a me quando li ho avuti mi ha aiutato molto questo.Devo dire che anche il coral snow kz mi ha dato davvero una mano.

Mario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03.