![]() |
Ciao a tutti ragazzi, ieri ho portato le mie 3 bettine ad un altro ragazzo.
Mi e dispiaciuto ma combinano casini, mangiano le antenne all'ampullaria, si pappano le caridine, si litigano tra di loro staccandosi pezzi di coda! no no non ci siamo.. Oggi vado a comprare altri pesciolini.. oltre ad aumenttare i Barbus Titteya quali altri pesci secodno voi posso prendere? (sempre pesci che non mangiano le caridine e ampullarie ;-) ) Ciao! |
Roßerto, son comportamenti normalissimi per dei Betta..
Bho, io non so.. non ci vedo nulla di strano.. #13 |
Quote:
Nessuno sa consigliarmi? |
:-( ..
|
Secondo me Dovresti accontentarti di massimo, massimo di aggiungere 2/4 titteya oppure 4-5 danio o al limite 3 barbi di altro tipo tipo quello rosato(ma poi forse diverrebbero un pò troppi visto che le interazioni fra varie specie limitano il numero di abitanti che può avere l'acquario... ), ma non ho idea se si mangino le caridine...
|
75 litri ma molti di meno? cioè quanti litri sono? misure della vasca?
Se già stai levando i betta (per quale motivo?) lascerei perdere i colisa a maggior ragione. Come ti è già stato detto, aumenterei un pò il gruppetto dei barbus ciliegia (altri 3 o 4 senza problemi) cosi si sentiranno ancora più a loro agio. Potresti aggiungere un gruppetto di pangio (4-5), sono pescetti di fondo tipo serpentelli, resistenti e abbastanza facili, a me piacciono molto anche se risultano piuttosto timidi, in particolare se non hanno abbastanza nascondigli. Ma bastano molti legni piatti sotto o sassi o piante (o anche semplici foglie secche che amano tantissimo) per vederli scorazzare da un nascondiglio all'altro. Ciao! |
che poi dipende sempre da betta a betta#36#
il mio crown tail le red cherry non se le fila proprio, ma manco un pochino, tant'e' che si stanno pure riproducendo troppo#28c |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |